Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1

    Situazione marijuana come farmaco anticancro

    Stavo parlandone con della gente, parlavamo di un bimbo che a 8 mesi di vita era dato per spacciato dai medici a causa di un cancro terminale al cervello e a cui il padre, per disperazione, ha somministrato olio di cannabis vedendo così il tumore ridursi a tal punto che gli oncologi hanno formalmente autorizzato la sospensione della chemio (prendeva dosi da adulti che non lo facevano mangiare da 40 giorni) in favore del trattamento naturale. Ora il bimbo ha 3 anni e sta sempre meglio.

    Vi linco un articolo che vi prego di leggere, l'ho trovato cercando di prendere un posizione sul delicato argomento marijuana per curare i bambini e contiene link a casi scientificamente documentati: http://it.notizie.yahoo.com/blog/wir...093352174.html

    Io non ho più dubbi, se avessi un mio caro malato terminale di cancro tenterei assolutamente quella strada e mi pento di aver visto tanta gente crepare senza saperlo. Sono persone terminali e ormai si è visto che ovunque si sia tentata l'applicazione di cannabidiolo (cancro al cervello, al seno, al polmone, al colon, alla prostata, al sangue e altri ancora sia su animali che su umani) il THC si è rivelato un inibitore della crescita delle cellule tumorali con addirittura casi di riduzione della massa tumorale e senza nessuna affezione delle cellule sane.

    Questa non è roba da Vanna Marchi, questa è legittima ricerca ostacolata da politica, religione, bigottismo e ignoranza. Spero che la scienza trovi la sua strada al più presto, trovando dosaggi clinicamente testati e adatti alle diverse fasce d'età e di gravità dei singoli casi per questa che, sicuramente, sarebbe la medicina più reperibile ed economica del mondo.
    Satori, l'accendiamo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Le proprietà anticancro della cannabis ed antidolorifiche e nutrizionali e.......

    sono note da tempo, in Internet c'è fior fiore di documentazione di ricerche serie.

    Ma "il potere" questa sostanza non la vuole e quindi è una sostanza principalmente vietata, in qualche stato anche no, ma qui in italia assolutamente si.

    Quindi possiamo tirare fuori tutti gli esempi miracolosi che vogliamo ma non c'è niente da fare di fronte ad un politico, per esempio come giovanardi che sostiene a spada tratta che la cannabis è il flagello dell'umanità dimenticandosi di alcool,tabacco,zucchero,alcuni farmaci, ecc.

    tutto inutile
    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3
    finchè il mondo della salute gira il intorno al business del farmaco non si troverà mai una guarigione completa a certe malattie
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  4. #4
    Io tengo fumato intanto.. si sa mai..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  5. #5
    Ma nei Paesi dove invece la cannabis non è illegale, tipo l'Olanda, la gente quindi non muore di tumore?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ma nei Paesi dove invece la cannabis non è illegale, tipo l'Olanda, la gente quindi non muore di tumore?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  7. #7
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ma nei Paesi dove invece la cannabis non è illegale, tipo l'Olanda, la gente quindi non muore di tumore?
    La gente in Olanda si sballa, non è che si cura. Se uno fuma 20 canne senza filtro al giorno ha più effetti cancerogeni dati dalla combustione che effetti anti cancerogeni dati dalle sostanze assunte, è normale. La marijuana ad uso medico la si ingerisce, tramite oli o commestibili vari preparati con burro a base di cannabis, oppure la si inala ma vaporizzata da un vaporizzatore con zero effetti collaterali. Ad esempio sono secoli che l'uomo usa l'olio di cannabis come rimedio per l'artrite e altre patologie dolorose e/o infiammatorie invalidanti, la novità è solo che si è notato, in maniera in tutto e per tutto casuale come accadde per la penicillina, che il CBD (avevo scritto il THC per errore) inibisce la crescita delle cellule tumorali senza ledere quelle sane, è non è poco.

    Capisco il tuo scetticismo, ben venga la prudenza ma mi auguro che l'accumularsi di questi casi clinici di successo e documentati possa aprire il varco a nuove terapie atte a migliorare la qualità della vita dei pazienti malati di cancro.

    Sinceramente anch'io sono contrario all'uso indiscriminato di cannabis, sarebbe come dire che qualsiasi medicina che "fa bene" la si possa dare anche ai neonati e senza preoccuparsi dei dosaggi… questo è sbagliato ma mi auspico di vedere i ricercatori messi nella posizione di poter testare a dovere e regolamentare l'uso di un farmaco che avrebbe potuto cambiare la vita di diverse persone.
    Satori, l'accendiamo?

  8. #8
    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    mah, si dice che siccome in Italia la cannabis è vietata, si frena la ricerca e non si permette di curare i malati di tumore con la cannabis.

    Mi chiedevo se dove invece tale sostanza non è vietata, la gente malata di tumore viene curata con la cannabis e non muore quindi di tumore...


    E' solo una domanda. Io sono per la liberalizzazione delle droghe leggere eh!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da Trichome
    La gente in Olanda si sballa, non è che si cura. Se uno fuma 20 canne senza filtro al giorno ha più effetti cancerogeni dati dalla combustione che effetti anti cancerogeni dati dalle sostanze assunte, è normale. La marijuana ad uso medico la si ingerisce, tramite oli o commestibili vari preparati con burro a base di cannabis, oppure la si inala ma vaporizzata da un vaporizzatore con zero effetti collaterali. Ad esempio sono secoli che l'uomo usa l'olio di cannabis come rimedio per l'artrite e altre patologie dolorose e/o infiammatorie invalidanti, la novità è solo che si è notato, in maniera in tutto e per tutto casuale come accadde per la penicillina, che il CBD (avevo scritto il THC per errore) inibisce la crescita delle cellule tumorali senza ledere quelle sane, è non è poco.

    Capisco il tuo scetticismo, ben venga la prudenza ma mi auguro che l'accumularsi di questi casi clinici di successo e documentati possa aprire il varco a nuove terapie atte a migliorare la qualità della vita dei pazienti malati di cancro.

    Sinceramente anch'io sono contrario all'uso indiscriminato di cannabis, sarebbe come dire che qualsiasi medicina che "fa bene" la si possa dare anche ai neonati e senza preoccuparsi dei dosaggi… questo è sbagliato ma mi auspico di vedere i ricercatori messi nella posizione di poter testare a dovere e regolamentare l'uso di un farmaco che avrebbe potuto cambiare la vita di diverse persone.
    Non mi sono spiegato: se in Olanda la cannabis non è vietata, penso che da loro la ricerca medica la possa includere no?

    E penso che la possano usare tranquillamente anche per scopi terapeutici, giusto?

    Ecco, alla luce di tutto questo, se loro la usano... mi chiedevo sa da loro ci fosse una percentuale molto più alta di gente che guarisce dai tumori...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Va bene che in Olanda si sballano perchè la Marijuana è legale.

    Appunto perchè è legale, se è così noto l'uso medico e curativo, ci saranno zero difficoltà sia per si chi sballa, sia per chi non è interessato, a procurarsi i prodotti sopracitati per guarire in caso di malattie dove in altri paesi non puoi accedervi.

    Quindi il divergere sul: "In Olanda si drogano invece di curarsi" mi pare quantomeno pressapochista, perchè sicuramente si drogheranno, chi si vuole drogare, molto più facilmente e legalmente. Allo stesso modo guariranno tutti, accedendo alla stessa sostanza in forme ed usi diversi dal fumarsi la marijuana.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.