Salve ragazzi,
Vorrei sapere se c'è una guida per creare giochi in php,
i linguaggi che conosco sono il php,l'html,sql..
Salve ragazzi,
Vorrei sapere se c'è una guida per creare giochi in php,
i linguaggi che conosco sono il php,l'html,sql..
PHP agisce solo sul server...è utile epr interrogare database, visualizzare i risultati di una query sul tuo browser ecc in ogni modo e formato possibile..ma creare giochi proprio no! semmai oggi cominciano a fare giochi in HTML5 a cui sembra davvero molto portato...ti consiglio quindi di imparare javascript epr HTML5 e le sue librerie, e di lasciare a PHP ad esempio il compito di salvare su database i record o gli utenti del gioco e il loro stato! tanto per capirci qualcosa puoi vedere qua un framework completo per creare bellissimi giochini con HTML5!
Dipende cosa intendi con "giochi"...con PHP si possono creare dei bellissimi game-browser però niente di dinamico e interattivo al 100% ovviamente...
è solo questione di tempo...con le WebGL fra poco si potrà giocare tranquillamente via browser su FAR CRY o ASSASSIN CREED in full rate...basta vedere qua![]()
come ti ho già detto, devi studiarti per bene HTML5, CSS3, Javascript per HTML5 ed avere una framework che ti facilita la programmazione di questi browser game!
potrebbi usare php con qualsiasi framework per il backend e html5/css3/javascript per il frontend.... vai sul sito di mozilla ci sono esempi di giochi se non ricordo male...Originariamente inviato da tinoermeglio
se vorrei fare un broswer game???
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages