Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    300 dpi / cm e biglietti da visita 8,5 x 5,5

    ciao a tutti ho bisogno di indicazioni e spiegazioni, devo stampare un biglietto da visita ed il tipografo mi ha detto di fare con photoshop cm 9 x 6 a 300 dpi, che poi stampato e ritagliato diventano 8,5 x 5,5 cm.
    ora il mio problema è come impostare questa immagine con pshop perchè a 300 dpi l'immagine mi diventa enorme e mi pare davvero strano che i cm non vengano più rispettati dal programma. quindi che misure devo dare per averlo 9x 6 cm? e i bit che ci devo fare?
    oltre a sapere che misure mettere sul programma vorrei pure capirci qualcosa dato che leggendo in rete non ho capito nulla quindi magari oltre a darmi le impostazioni da dare poi spiegatemi pure come funziona.
    scusatemi per il quesito ma non sono un grafico.

  2. #2
    Ciao.
    PS serve per trattare le immagini. Cosa rappresenterai sul biglietto? Immagino ci saranno scritte, giusto? Anche immagini?
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: 300 dpi / cm e biglietti da visita 8,5 x 5,5

    Originariamente inviato da Umpalumpa
    perchè a 300 dpi l'immagine mi diventa enorme
    cosa vuole dire che "ti diventa enorme"?
    1. di peso, di dimensioni a monitor, se provi a fare una stampa ... altro?

    prova magari a postarci anche degli screenshot, se non vediamo che stai facendo è un po' difficile (giusto per dire, potresti aver settato la risoluzione in pixel/cm invece che in px/pollice, oppure stai lavorando con un livello di zoom enorme, o ancora settando la tua stampante in maniera sbagliata ...)

    ps. per scrupolo, il tipografo te l'ha detto di settare il documento in quadricromia? (metodo colore: cmyk)

  4. #4