Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Preload

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

Preload

'giorno.

Ho una pagina Default.aspx che dovrebbe semplicemente scrivere:

-- Caricamento dati. Attendere prego --
    ...mentre fa delle cose LATO SERVER.

Ho provato con un vecchio metodo, [http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1088920] ma mentre elabora lato server NON FA IL FLUSH DELLA RESPONSE.

Siccome alla fine c'e' una redirect, quindi, non vedo NULLA della scritta di attesa.
    Soluzioni ?

PS: NON POSSO USARE AJAX !

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    dopo che la pagina ha finito di fare le cose lato server, che succede lato client? deve far vedere qualcosa?
    Pietro

si, la scritta

-- Caricamento dati. Attendere prego --

il problema e' che durante l'elaborazione lato server c'e' una redirect. e' una pagina di instradamento...

vorrei sapere in sostanza se si puo' fare il .Flush della response durante l'elaborazione lato server, per far renderizzare i controlli e farli vedere prima (o durante) l'elaborazione.

Ho provato con il flush ma mi da' problemi con il redirect.

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    senza javascript e ajax puoi usare il metatag refresh

codice:
    <html>
    <head>
      <meta http-equiv="refresh" content="0;url=oplunga.ashx" />
    </head>
    <body>
      Attendere prego...
    </body>
    </html>
    codice:
            public void ProcessRequest(HttpContext context)
            {
                Thread.Sleep(5000);
                context.Response.Redirect("/destinazione.aspx");
            }

Non va....

mi serve visualizzare il risultato del rendering HTML durante o prima l'elaborazione lato server.

Javascript POSSO usarlo. AJAX no.

ahi... cosi semplicemente rimane la scrittta "caricamento in corso".

purtroppo con response.Flush non funziona perche il browser il piu delle volte decide di non renderizzare la pagina, lo decide lui anche se arrivano dei contenuti. (se apri con firebug o fiddler lo vedi).

forse node.js puo essere una soluzione ma non l'ho mai usato, so solo in teoria come funziona e cosa puo fare piu o meno, dagli un occhiata.

ps.
    perche js si e ajax no?

Originariamente inviato da rsdpzed
    ahi... cosi semplicemente rimane la scrittta "caricamento in corso".

purtroppo con response.Flush non funziona perche il browser il piu delle volte decide di non renderizzare la pagina, lo decide lui anche se arrivano dei contenuti. (se apri con firebug o fiddler lo vedi).

forse node.js puo essere una soluzione ma non l'ho mai usato, so solo in teoria come funziona e cosa puo fare piu o meno, dagli un occhiata.

ps.
    perche js si e ajax no?
    secondo me, questa soluzione va (quella del redirect dico).

Ma si va ad intuito, perchè il nostro moderatore si ostina a non spiegare. ed io, il patentino di INDOVINO, purtroppo non l'ho ancora preso.

ps. response.flush non l'ho più visto dai tempi di asp, il secolo scorso, ma caspita: con un iframe nascosto posso simulare ajax e ti assicuro che a volte funziona pure meglio.

Pietro

si con l'iframe o il redirect alla fine il concetto è piu o meno simile: ti mostro la pagina del caricamento e poi carico la pagina che lancia l'operazione lunga lato server; ma cosi non puoi avere il caricamento della pagina blocchi man mano che l'operazione lato server svolge il lavoro... o mi sfugge qualcosa?

Ragazzi, devo semplicemente (a parole) visualizzare l'html renderizzato di una homepage, PRIMA o DURANTE (è indifferente) l'elaborazione lato server della pagina stessa.

La pagina è la Default.aspx.
    Essa decide dove mandare l'utente [ ] di dominio a seconda del suo ruolo.

Mentre decide (lato server) a quale pagina deve fare il redirect, devo dire all'utente di attendere e di fare il bravo. Ora l'html NON MI APPARE PROPRIO, perche' fa l'elaborazione lato server, la redirect e quindi non vedo l'attesa.

In breve, quindi: si puo' visualizzare l'html renderizzato di una pagina, prima o durante la sua elaborazione lato server, oppure la pretesa va oltre i limiti del funzionamento del web ?

(scusate, credevo fosse sufficiente cio' che ho scritto ma forse ho spiegato male)

Ma forse non ho capito io: non ti basta avere la pagina default.aspx che avverte di attendere (lato server non fa niente) e fare il redirect alla pagina b.aspx che fa tutto il lavoro?
    Pietro

Permessi di invio