PDA

Visualizza la versione completa : [C++] ottenere l'url del sito corrente

sidius
13-12-2012, 14:33
ciao a tutti,

vorrei sapere se esiste un modo per acquisire l'url che si sta visualizzando nel browser.

grazie in anticipo.

c0der
13-12-2012, 16:18
A parte che il browser potrebbe avere diversi tab aperti e quindi la domanda sarebbe ambigua... se dicessi a cosa ti serve esattamente ti si potrebbe aiutare meglio perché dal tipo di domanda mi "sa" di cosa che si può fare diversamente...

sidius
13-12-2012, 16:22
mi servirebbe per creare una cronologia di tutte le pagine viste.

c0der
13-12-2012, 16:27
Originariamente inviato da sidius
mi servirebbe per creare una cronologia di tutte le pagine viste.

Ok, ma per una singolo browser? per il browser che usi tu? perché non va bene appoggiarsi sulla cronologia del browser stesso?

sidius
13-12-2012, 16:29
se possibile vorrei fare una cosa che funzioni con tutti browser

c0der
13-12-2012, 16:34
Solo per inquadrare meglio il problema, perché certe volte si immaginano delle soluzioni extra complicate mentre ci sono soluzioni banali, ti richiedo: ma per salvarti la cronologia dei browser usati da te o perché vuoi monitorare l'utilizzo web di una certo pc?

sidius
13-12-2012, 16:40
mi è stato chiesto di creare un programma che salvi la cronologia di qualunque browser.

c0der
13-12-2012, 16:44
A me interessava il motivo, lo scopo, non chi te l'ha chiesto di fare...
Non esiste una API di sistema per sapere il sito web che un browser sta visitando, io immagino che si poteva fare in un modo molto più semplice ma visto che tu non ti apri non mi apro nemmeno io. Ciao.

sidius
13-12-2012, 16:48
lo scopo è semplice, sorvegliare il computer e monitorarlo.

c0der
13-12-2012, 16:53
Originariamente inviato da sidius
lo scopo è semplice, sorvegliare il computer e monitorarlo.

Uff, finalmente ci siamo arrivati. In questi casi spesso la cosa più semplice è agire a livello di rete con un proxy http (http://it.wikipedia.org/wiki/Proxy#Proxy_HTTP), qualunque browser ha la possibilità di configurarlo. Non sarebbe possibile?

Loading