Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Da 20 Mega a 0.7

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Da 20 Mega a 0.7

    Salve, mi ritrovo con un abbonamento ADSL FINO A 20 MEGA (non faccio nomi, non so se è vietato ) e 6-7 computer connessi contemporaneamente.

    sono andato a fare uno speedtest online ed è saltato fuori che ho una velocità effettiva di 0.7 mbps in download e 0.25 in upload

    Premettendo che non sono per niente esperto di connessioni/abbonamenti ecc. chiedo: è normale questa enorme differenza tra aspettativa e realtà? dipende anche dal numero di computer/dispositivi connessi contemporaneamente?

    statistiche del router:
    Adsl2
    Velocità trasmissione (upstream) 323 kbps
    Velocità ricezione (downstream) 806 kbps

    codice:
    SNR Margin (dB)	26.7(dwnstrm)	23.0(upstrm)
    Attenuation (dB)	46.5(dwnstrm)	29.8(upstrm)
    Vorrei capire se è "normale", se devo rassegnarmi e cambiare connessione o se posso anche lamentarmi e chiedere di sistemare.. thanks e scusate l'ignoranza
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    ti faccio l'esempio nella mia ditta per farti capire

    ditta con 8 sedi connesse tutte ad UN SOLO accesso internet da 7Mbps (in totale circa 70pc)

    dal mio pc risulta:

    velocità dw 5.55Mbps up 0.47Mbps


    ....
    secondo me nella tua zona arriva solo internet da 1M e ti hanno venduto la 20 solo per spillarti più soldi

    io qua in ditta avevo la 20M ma mi sono accorto che non poteva superare gli 11M (per problemi tecnologici della rete) quindi ho messo la 7M per risparmiare oltre il 70%

    fatti due conti
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.