Salve ragazzi! Come ogni tanto mi capita ho ritirato fuori dalla naftalina il mio vecchio progettino personale in Java (qualcuno di voi forse se ne ricorda dato che feci alcune domande in merito) ... chissà se lo finirò mai ...![]()
In ogni caso avevo un paio di domande, probabilmente stupide, ma non riesco a venire a capo di nulla.
Attualmente io uso una JTable (che utilizza i Vectors per i nomi delle colonne e per le righe ... esiste un modo migliore per "mostrare" una tabella di cui non so il numero massimo di elementi battezzando le diverse colonne?) per visualizzare un "log" (sarebbe meglio dire una Job List) contenente tutte le operazioni fatte dal programma e il loro status. Al momento, sebbene mi sia accorto ora di aver fatto degli errori a livello logico (avrei potuto farla in modo diverso sfruttando l'ereditarietà), la cosa funziona ... però volevo inserire una funzione aggiuntiva, cioè quella che cliccando col destro su di una riga (che sostanzialmente rappresenta un "job") mi faccia comparire un popup che mi permetta di fare alcune operazioni sul suddetto popup (come ad esempio eliminare il job o altro). Ho cercato su internet ma ho trovato solo della roba che o non funziona o funziona sulla Tabella nella sua interezza ... come posso fare per fare in modo che mi prenda solo la riga selezionata della tabella?
Grazie in anticipo!
Ps: L'unica cosa "diversa" da una normale tabella in quella che ho realizzato io è il modello, per rendere le celle non editabili ... è possibilie inserire il popup in questa classe?
codice:public class TableModel extends DefaultTableModel { public TableModel(Vector<Vector> tableData, Vector<String> colNames) { super(tableData, colNames); } public boolean isCellEditable(int row, int column) { return false; } }

Rispondi quotando