Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

java problema argomento

vorrei sapere ragazzi, come posso far interagire, faccio un esempio che è meglio, io creo un applet che ogni volta che cè tipo una checkbox sulla pagina visualizzata me la seleziona, come faccio ad interagire in questo modo? come lo posso creare? che argomento dovrei guardarmi?

EEEEHHHH?!?
    Fai un altro esempio....ti spieghi come un libro chiuso....
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

volgio che una volta avviato un applet, nella pagina che sto visualizzando sul browser, si selezionino tutte le checkbox

Re: java problema argomento

Originariamente inviato da neofire.0111111
    vorrei sapere ragazzi, come posso far interagire, faccio un esempio che è meglio, io creo un applet che ogni volta che cè tipo una checkbox sulla pagina visualizzata me la seleziona, come faccio ad interagire in questo modo? come lo posso creare? che argomento dovrei guardarmi?
    Leggiti gli argomenti sulle CheckBox e sugli applet.

Poi posta il codice che non ti è chiaro e ti diamo una mano...

Ciao.

A.Einstein

ma quelle cose le so, il problema è come interegire con il browser e la pagina web visualizzata >.<

come interagire con la pagina web?

Se la pagina web presenta un applet devi studiarti quella parte....
    Perdonami ma ti spieghi come un libro chiuso...
    Cerca di esporre il tuo problema in maniera più prolissa...

A.Einstein

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Se non ho capito male, neofire.0111111 chiede come poter interagire con la pagina HTML in cui vive l'applet. In pratica, se non ho capito male, la pagina HTML che contiene l'applet, contiene anche dei checkbox (intesi come tag <INPUT type="checkbox">) e lui vorrebbe interagire con questi tag.

La cosa è fattibile: è sufficiente predisporre una funzione JavaScript nella pagina che effettui il lavoro e richiamare questa dall'Applet usando il PlugIn netscape.javascript.JSObject (LiveConnect Specification). Maggiori dettagli li puoi trovare a questa pagina del Tutorial Ufficiale e in questa pagina per il PlugIn.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

nono, nella pagina non cè un applet, io volevo creare un programmino che sia in grado di selezionare da solo le checkbox all'interno di una pagina web xd

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da neofire.0111111
    nono, nella pagina non cè un applet, io volevo creare un programmino che sia in grado di selezionare da solo le checkbox all'interno di una pagina web xd
    Scusa... hai parlato finora di applet, ma non c'è nessun applet?
    io creo un applet che ogni volta che cè tipo una checkbox sulla pagina visualizzata me la seleziona
    volgio che una volta avviato un applet, nella pagina che sto visualizzando sul browser, si selezionino tutte le checkbox
    Se stiamo parlando di un programma stand-alone esterno (quindi, NON di un applet) la cosa è complicata (pressocchè impossibile, direi) perchè:

1) L'utente può aver aperto tutti i browser che vuole (e intendo proprio TIPI di browser diverso e in istanze diverse)
    2) Su ciascun browser possono esserci aperte tutte le schede che vuole
    3) Su ciascuna pagina ci possono essere o non essere tutte le checkbox che si vuole
    4) Il browser non è un'applicazione Java, risiede su un processo di sistema distinto, quindi è necessario, comunque, interagirvi usando del codice nativo per il sistema operativo in uso

Quindi, è pressochè impossibile fare alcunchè.
    Diversa è la cosa se sulla pagina c'è un'applet.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    sono d'accordo con schumy, non si capisce

scusami, ma spiegaci cosa vuoi fare proprio e perché, poi saremo in grado di aiutare

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Permessi di invio