Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

reti domestiche e privacy

salve volevo porvi un questito ! Due pc connessi ad una rete domestica di cui uno incosapevolmente e privo dei sistemi di protezione (tipo richiesta di nome utente e password) che informazioni possono scambiarsi?

Utente di HTML.it
    mi spiego meglio...ho preso casa con un amico e il proprietario ha messo internet quindi condividiamo la stessa rete. Dopo circa un mese di convivenza cliccando dal mio pc su "Rete->connessione di rete e condivisione" č apparsa un'icona identificativa del suo pc (ad es. MARIO-PC) e un'altra icona con i file musicali del suo pc (quelli che tutti i pc hanno in dotazione). Inizialmente non ho dato molta importanza alla cosa perchč pensavo fosse normale dal momento che condividiamo la stessa rete.. Un giorno mi sono insospettito e insieme a lui ho voluto approfondire la cosa. Con i 2 pc davanti abbiamo cliccato prima con il mio pc l'icona con il nome del suo pc e mi venivano richieste nome utente e password, poi con il suo pc l'icona identificativa del mio pc(che peraltro non aveva un nome identificativo come nel suo casa tipo MARIO-PC) e nn venivano richieste nč nome utente nč password..tuttavia ha iniziato a caricaricare e poi č apparso un msg del tipo "in questo momento non č possibile ecc.". Ora mi chiedo..ma č possibile che il mio coinquilino abbia creato una rete familiare e abbia avuto accesso al mio pc probabilmente privo di protezioni al riguardo dato che quando lui ha cliccato sulla mia icona non erano richieste credenziali?
    Vi ringrazio in anticipo

Utente di HTML.it
    nessuno sa dirmi niente ?

Moderatore di ADSL e connettivitā, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la risposta č anche tutto potenzialmente
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Fivendra ti ringrazio per la risposta ma quindi potenzialmente potrebbe essere successo che lui, tramite il suo pc, ha guardato tutti i miei documenti, le mie foto, tutto quello che facevo su internet come se avesse davanti il mio pc? c'č un modo per scoprirlo? credo sia una grave violazione della privacy anche perseguibile penalmente. Io non ho mai autorizzato alcuna condivisione. Come posso fare per togliermi questo dubbio?

Moderatore di ADSL e connettivitā, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Se non hai condiviso le cartelle e lui non č molto portato in reti e affini stai tranquillo. Comunque a livello legale la colpa č anche tua che hai condiviso consapevolmente una rete senza predisporre un minimo di sicurezza.

Comunque stai tranquillo, nulla di grave sarā successo. Cambia il gruppo di lavoro e vivi felice e sereno
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio