Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Assemblare PC Gaming

Assemblare PC Gaming

Processore: Intel Quad Core i5-3570k (o Intel Quad Core i5-3570).
    Ram: 8 Gigabyte (non so le differenze,pero basta che sia una ram totale di 8 Gb.)
    Hard Disk: 1 Terabyte (non so le differenze tra un Hard Disk e un altro.)
    Scheda Madre: Asus in Generale (vorrei un consiglio per una incentrata sul gaming.)
    Scheda Video: Minimo ATI Radeon HD 6850 (Preferibile la 6870),Minimo Nvidia GTX 460 (Preferibile GTX 580)
    Scheda Audio: Preferibile Realtek ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC (o altre accetto consigli)
    Unità Ottica: Minimo un Dual Layer (Non necessariamente un lettore Blu-Ray però,se la differenza è poca,è preferibile.)
    Alimentatore: Non ho idee,ditemi voi in base agli hardware che uso.
    Case: Non so (Semplicemente uno che supporta gli hardware che voglio usare.)
    Dissipatore: Stessa cosa dell'alimentatore.
    Floppy Driver: IcyBox mod.IB-866-B Frontalino Usb 3.0 4 Porte Slot 3.5" (possibilmente che legga più Card possibili. Penso questo sia buono.)
    Ventole: Non so. (Non so se sono collegate al dissipatore)

Per quanto riguarda il Processore non saprei la differenza tra i due. Vorrei sapere quale è migliore.
    Per la Ram punto sugli 8 gb perché penso che basti per il gaming. Vorrei sapere qual'è la migliore e se comprandone altre sempre da 8 gb possa esserci differenza o meno.
    Sinceramente non so la differenza tra i vari Hard Disk e quindi se qualcuno me la spiega e mi consiglia qualche Hard Disk ne sarei felice.
    La scheda video vorrei sapere se l'ATI Radeon HD 6870 e la GTX580 reggono i giochi di ultima generazione in full HD anche a soli 30 fps,vorrei anche sapere qual'è la migliore.

Se riuscireste a rispondere a tutti i miei dubbi ve ne sarei grato. Grazie!

Qualcuno risponda please ç_ç

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ciao, non sono esperto di gaming quindi non posso darti consigli precisi, comunque ci provo:

Definisci un budget massimo, così qualcuno più esperto ha una base di partenza.

Processore: Intel Quad Core i5-3570k (l'altro non lo trovo neanche in rete)
    Ram: non oltre 8 GB, frequenza e modello dipendono dalla scheda madre che scegli
    Hard Disk: 1 Terabyte , un normale 7200 giri è sufficiente, se vuoi spendere un velociraptor a 10.000 giri
    Scheda Madre: dipende dal budget, puoi spendere anche 400 € solo nella mobo
    Scheda Video: ATI Radeon HD 6870 va bene
    Scheda Audio: Non vedo grossi problemi con la scheda audio integrata nella mobo
    Unità Ottica: qualsiasi va bene
    Alimentatore: di marca, io uso enermax e mi trovo bene, almeno 750 W.
    Case: prendilo grande, se giochi hai bisogno di raffreddamento e circolazione d'aria
    Dissipatore: Stessa cosa dell'alimentatore.
    Floppy Driver: quello che preferisci va bene
    Ventole: di grandi dimensioni per ridurre il rumore

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio