Buongiorno a tutti
Ho appena finito di realizzare il mio primo sito (dopo essermi studiato il linguaggio html) e approcciandomi ai metodi per indicizzarlo, fra gli altri sto cercando in questi giorni di inserirlo nelle varie web directories.
Ho un dubbio però, che le varie ricerche su internet non sono riuscite per adesso a fugare.
Il sito è tradotto anche in inglese e tedesco e, buona parte dei clienti ai quali si propone, vengono appunto da Germania e Inghilterra. Quindi mi è sembrato logico tentare l’inserimento anche nelle web directories specifiche di questi paesi.
La domanda è: quale delle pagine indicare? L’home page in italiano o le relative pagine “gemelle” in inglese e tedesco, che però non risultano come home page ma come sottopagine?
Nelle policy di inserimento nelle direcotries ho trovato solo una volta la specificazione che bisogna indicare la home page (e che da questa deve essere facile raggiungere le versioni in lingua), ma mi sono detto che potrebbe essere la policy di quella directory e basta.
In altre policy infatti, per esempio inglesi, ho trovato indicato che per essere inserito il sito deve essere in lingua inglese.
Qualche consiglio..????
Grazie mille per qualsiasi risposta.
alx

????
Rispondi quotando