Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Dubbio su web directories

Buongiorno a tutti

Ho appena finito di realizzare il mio primo sito (dopo essermi studiato il linguaggio html) e approcciandomi ai metodi per indicizzarlo, fra gli altri sto cercando in questi giorni di inserirlo nelle varie web directories.
    Ho un dubbio però, che le varie ricerche su internet non sono riuscite per adesso a fugare.
    Il sito è tradotto anche in inglese e tedesco e, buona parte dei clienti ai quali si propone, vengono appunto da Germania e Inghilterra. Quindi mi è sembrato logico tentare l’inserimento anche nelle web directories specifiche di questi paesi.
    La domanda è: quale delle pagine indicare? L’home page in italiano o le relative pagine “gemelle” in inglese e tedesco, che però non risultano come home page ma come sottopagine?
    Nelle policy di inserimento nelle direcotries ho trovato solo una volta la specificazione che bisogna indicare la home page (e che da questa deve essere facile raggiungere le versioni in lingua), ma mi sono detto che potrebbe essere la policy di quella directory e basta.
    In altre policy infatti, per esempio inglesi, ho trovato indicato che per essere inserito il sito deve essere in lingua inglese.
    Qualche consiglio.. ????

Grazie mille per qualsiasi risposta.

alx

Ciao,
    per posizionare un sito in altre lingue il lavoro non è affatto semplice.
    Prima di tutto bisognerebbe sapere l'estensione che hai usato nel dominio principale, infatti se è un .it avrai certamente più difficoltà e dobrai impostare le traduzioni preferibilemente in un dominio di terzo livello per poter avere maggiori risultati, il che però comporta ripartire con la visibilità da zero, come fosse un sito nuovo (per quella lingua intendo).
    Ovviamente dovrai comunque puntare alle pagine tradotte e non alla home page italiana.
    Per quanto riguarda le directories, attualmente non hanno più il valore di un tempo, quindi io non perderei tempo a percorrere quella strada, ma cercherei di posizionare il sito con le keywords nelle varie lingue e facendo un lavoro di link building.
    Inoltre ricorda che non devi guardare i risultati dal motore di ricerca italiano, in quanto non sono gli stessi che vedono gli stranieri cercando le stesse parole chiave.
    Spero di essere stata abbastanza chiara, perché il campo è alquanto complicato.
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio. Mi sei stata molto utile.

Per quanto rigarda l'indicizzazione da far partire da zero non è un problema, nel senso che il sito è nuovo e comunque partirebbe da zero.
    Penso che per le directories opterò per un dominio di terzo livello e, da subito, comincerò a studiare qualcosa sul link building.

Grazie ancora.

alx

Permessi di invio