Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    34

    [coreldraw x4] impossibile esportare testi in paragrafi

    ciao a tutti e grazie dell'attenzione =)
    realizzo un giornalino locale con coreldrawx4
    non so che è successo ieri sera ero molto stanca e devo aver schiacciato qualcosa senza saperlo (mentre mi addormentavo sul PC)

    il mio giornalino pronto era pronto per essere esportato in file..
    invece stamattina quando l'ho aperto, mi sono accorta che tutti i testi in paragrafi non erano più visibili.. sono entrata nel panico...

    fortunatamente ho provato a cliccare sugli spazi bianchi (tra foto e altri oggetti tipo titoli, logo e linee che invece sono visibili....) dove c'erano i testi e fare "modifica testo"
    e da qui ho potuto constatare che i miei testi ci sono ancora tutti...
    almeno questa è stata una notizia positiva!!!

    sono riuscita a "visualizzarli" tutti nuovamente spostandomi sulla modalità visualizzazione "normale" sono riapparsi i testi nei paragrafi..
    pensavo di aver risolto.. e invece se tento di esportarli comeimmagine i file pragrafi tornano invisibili =(

    e questo vale per qualsiasi file di progetto corel tento di aprire.. per quest credo che il problema sia dovuto a qualche impostazione del programma generale....

    ho notato ora che in un paio di pagine dove ci sono parte dei testi dei paragrafi in "italic" o bold sono visualizzati ed esportati..

    che cosa può essere successo?
    confido nel vostro aiuto.. non so più dove sbattere la testa!!
    grazie mille
    Sve
    Sve!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    34
    .... potrebbe essere che ho in qualche modo nascosto i paragrafi scritti con un determinato font?
    effettivamente ho visto che se cambio font si visualizzano i paragrafi
    altra cosa strana è che su visualizzazione normale si legge tutto perfettamente (ma non esporta..) mentre su visualizzazione avanzata non ci sono....

    scusate.. e grazie ancora del vostro aiuto!!
    Sve
    Sve!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    34
    scusatemi, io continuo la ricerca del problemae vi aggiorno con un ultima news..
    credo di aver capito che in qualche modo ho "eliminato" la visualizzazione dei caratteri t1 nella modalità avanzata..
    ma mi limito a questo, spero possa essere d'aiuto per aiutarmi...
    sinceramente non pensavo che ci fossero differenze tra i font...

    grazie ancora!
    =)
    Sve
    Sve!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    non uso corel ma almeno riporto in auge la discussione...

    hai provato a:

    1) vedere se i caratteri non visibili danno lo stesso problema su altri software?
    2) disistallare e reistallare i caratteri incriminati?


    se non ricordo male ( sono lustri che non lo uso più) la suite di corel aveva un kit di font incluso nel pacchetto ... i font che danno problemi sono quelli?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    34
    grazie mille cyberman

    ho sempre usato quei font (ormai da anni) e non ho mai avuto problemi, e non ne danno su altri siti, credo in qualche modo, di aver "bloccato" i font t1perchè ho notato che nessun font t1 di quella famiglia risulta stampabile e visibile nella visualizzazione avanzata (nella visualizzazione normale si vede ma i caratteri non vengono stampati)

    credo di aver schiacciato per sbaglio qualcosa mentre mi sono addormentata sulla tastiera

    i font sono particolari, li avevo importati anni fa

    alla fine visto che dovevo andare in stampa con la tipografia ho sostituito tutti i font del giornalino

    tutti i font t1 risultano invisibili, li ho variati con il font quasi equivalente TT e ho rsolto in qualche modo (però ho dovuto risistemare l'impaginazione perchè lecaratteristiche erano cmq leggermente diverse....)

    non o risolto il problema alla radice.. ma solo ovviato al problema, mi piacerebbe capire cosa cavoli posso aver combinato...
    grazie mille ancora!
    ciao!
    Sve
    Sve!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    E' un probelma dato da un aggiornamento di windows update.
    Per non avere problmei con alcun font devi rimuovere l'aggiornamento 2753842.
    Poi meglio metterlo in blak list per evitare che si reinstalli.

    I love Ctrl+Z

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    34
    wow!!! grazie mille per la dritta!! =D


    ho provato ad entrare nel pannello di controllo per eliminarlo ma tra tutti gli aggiornamenti sai che non lo trovo? hai qualche consiglio da darmi?
    grazie ancora
    Sve
    Sve!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da Sve
    wow!!! grazie mille per la dritta!! =D


    ho provato ad entrare nel pannello di controllo per eliminarlo ma tra tutti gli aggiornamenti sai che non lo trovo? hai qualche consiglio da darmi?
    grazie ancora
    Sve
    Pannello di controllo
    > Programmi > Disinstalla
    > Visualizza aggiornamenti installati
    e cercalo qui (è denominato come aggiornamento per la sicurezza)

    I love Ctrl+Z

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.