buonasera,
sto creando una pagina che descrive alcune località dove poter fare dei campi scout. Oltre alle informazioni calssiche ho previsto una foto (in verità ne vorrei inserire anche più di una ma questo è un altro problema oggetto di altra domanda da me già posta).
Nella scheda tuttavia non vorrei far vedere l'immagine con le dimensioni originali, ma una anteprima. Cliccando sulla miniatura si apre una pagina con l'immagine a grandezza naturale.
Tutto questo l'ho già fatto e funziona.
Ho però questo problema: alcune immagini, nell'anteprima, non si vedono, ma compare il classico box con una X rossa. se visualizzo l'immagine a grandezza naturale è OK.
Ritengo che il problema stia nella dimensione del box, se è troppo piccolo rispetto alla grandezza dell'immagine si vede la X (questo sembra vero però solo con alcuni tipi di file immagine, ad esempio con le BMP il problema non si pone).
Chiedo, è possibile fare in modo che l'immagine venga adattata alle dimensioni che si vuole? è possibile limitare questa riduzione alla sola visualizzazione ovvero occorre creare due immagini distinte una ordinaria e una icona.
Come posso creare quindi l'icona? in fase di upload? altro modo?
Grazie sempre
posto il pezzo di codice che sto utilizzando
<td width="56%" height="57"><font face="Verdana">Nome della
struttura</font>
<font face="Verdana" size="5" color="#FF0000"><%=RecSet("denominazione")%></font></td>
<td width="44%" height="57">"><%Response.write("[img]&allegato&[/img]")%> </td>
</tr>

Rispondi quotando