Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Spezzare email con PHP

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gorn
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    91

    Spezzare email con PHP

    Ciao a tutti,

    ho un problema un po particolare:

    Avrei bisogno di riuscire a prelevare, attraverso php ovviamente, il messaggio originale di una email che è stata inoltrata in una casella di posta.

    Sfruttando le funzioni IMAP di php sono in grado di gestire una email senza problemi ( prelevo il testo dell'email attraverso la funzione imap_body())

    Ma se l'email è stata inoltrata (anche solo 1 volta) quando cerco di leggere il testo dell'email, quello che mi viene restituito dalla funzione imap_body() è una serie di caratteri (immagino siano dati relativi all'inoltro) e poi il messaggio originale.

    Ecco la domanda:

    è possibile riuscire ad isolare solo il messaggio originale dell'email? ( avevo pensato di tagliare "a mano" la stringa ma la serie di caratteri aggiunta prima e dopo il messaggio è variabile quindi quasi impossibile da identificare )

    Spero in un vostro aiuto.
    Intanto vi ringrazio,
    Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio (Cit.)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,650
    Non è possibile, perché l'inoltro non fa altro che aggiungere testo alla mail originaria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.