Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problema passaggio di parametri tra due pagine php

salve io devo passare un parametro tra due pagine php, ho provato un metodo che in altri casi funziona ma in questo no e sto diventando pazza a trovare l'errore.. sapete dirmi dove sbaglio? vi posto il codice..

pagina 1
    Codice PHP:

<html>
    $stringa=$IdProg."/".$numero;
    <
    form name="form1"  method="get" >

.......

<
    button value="AVANTI" name="avanti" onclick="this.form.action='fattura2.php?id=$stringa'">avanti</button>
    <
    button value="NUOVI RECORD" name="nuovi record" onclick="this.form.action='fattura4.php?id=$stringa'">nuovo record</button>
    </
    form>
    </
    html
    Codice PHP:
    <html>
    <?php
    .....

//recupero stringa
    if(!isset($_GET['id'])){ 

//fai un ritorno alla pagina 

die("errore");
    }else{ 

$stringa=$_GET['id']; }
    ...
    ?>
    </html>
    grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    è un problema javascript; manca il "return false" nell'evento onclick, altrimenti il browser esegue il form senza eseguire l'evento onclick

oook grazie mille percio uscirebbe cosi il codice?

Codice PHP:
    <button value="AVANTI" name="avanti" onclick="return false(this.form.action='fattura2.php?id=$stringa')">avanti</button

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    codice:
    <button value="AVANTI" name="avanti" onclick="this.form.action='fattura2.php?id=$stringa'; return false">avanti</button>

mmm cosi quando clicco il bottone non mi fa nessuna azione...

io direi di provare così: al posto di this.form.action usa document.forms[0].action

non funziona perche in quel form ci sono 2 pulsanti che portano a due pagine diverse, e cosi facendo mi ricarica la pagina stessa e non le pagina assegnata al pulsante..

una possibilità è che all'inizio vedo che crei la variabile $stringa costituita da due variabili separate da uno slash e mi viene in mente che non si può passare uno slash come parametro di url se non ricorrendo ad alcuni trucchetti.....come qua

oook grazie mille mi e stato molto utile

Permessi di invio