Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    [trend italiano] sfruttare i lavoratori

    come da titolo
    è una mia impressione, ma piu passa il tempo e piu vedo che i nuovi "manager" adottano la stragegia di sfruttare e strizzare a piu non posso i lavoratori?
    parlo di Formia (una città in provincia di latina)
    alcuni miei amici disoccupati alla ricerca di lavoro mi hanno raccontato cosa hanno ricevuto come proposta:
    1)venditore di scarpe con remunerazione equiparata alle vendite effettuata, niente auto, niente rimborso benzina
    2)venditore di prodotti agricoli, da fare senza una minima conoscenza del settore, senza formazione , e come sopra senza auto e senza rimborsi
    3)commessa in negozio di vestiti a 500 euro/mese, in nero ovviamente
    4)aiuto-giardiniere a 10 ore/giorno a 50 euro/giorno (in nero ovviamente)

    questi lavori sono stati accettati qualche mese fa
    ora sono al verde piu completo in quanto i primi 2 hanno fatto ricorso ai loro risparmi per continuare a lavorare, a terza dice che si accontenta, il quarto pare che è contento in quanto a Formia non cè niente

    new economy!!!! YEAHHH
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Fammi un esempio nel quale NON si cerca di sfruttare i lavoratori.

    Potrei farti il mio caso, ma penso sia raro (non unico, ma raro)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non riuscendo a trovare altro accetterei un lavoro sottopagato a nero per fare causa di lavoro al titolare entro un paio di mesi
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da hfish
    non riuscendo a trovare altro accetterei un lavoro sottopagato a nero per fare causa di lavoro al titolare entro un paio di mesi
    ok ditemi cosa c'è di sbagiato in questo ragionamento:


    il lavoro manca
    non ci sono soldi
    ma se tutti mettessero in regola
    pagassero il GIUSTO
    l'economia girerebbe e tutti potrebbero spendere
    e cosi creare piu lavoro



    perchè nessun politico ci ha mai pensato?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Originariamente inviato da Kahm
    ok ditemi cosa c'è di sbagiato in questo ragionamento:


    il lavoro manca
    non ci sono soldi
    ma se tutti mettessero in regola
    pagassero il GIUSTO
    l'economia girerebbe e tutti potrebbero spendere
    e cosi creare piu lavoro



    perchè nessun politico ci ha mai pensato?
    1- perchè non glie ne frega nulla
    2- perchè un popolo in miseria controllata, è più facile da controllare
    3- perchè chi è in difficoltà, si appellerà al politico di turno per cercare di venirne fuori
    4- perchè il voto di scambio fa comodo prima di tutto ai politici
    5- .... tanti altri motivi...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Pensa che un po' piu' al Sud sono ancora piu' avanti :

    Ti offrono 2-3 mesi di stage NON RETRIBUITI, dove fai il lavoro che potrebbe svolgere un junior iperskillato
    Dopo i 2-3 mesi di stage, se non riescono a tenerti buono ti promettono un'assunzione a collaborazione occasionale ( e in rari casi a tempo determinato ).
    Una volta che sei assunto ( piu' o meno dopo 5-6 mesi di sfruttamento ), cominciano a pagarti in ritardo lo stipendio da fame ( mai superiore agli 800 euro ).
    Entro 1 anno avanzi da loro almeno 2 mensilità.
    Se accenni a voler andare, loro ti dicono che non sei utile, sei un incapace e che se si trovano in questa situazione è colpa tua.
    Se gli fai causa, chiudono l'azienda e la riaprono con un'altra testa di chiodo.

    W L'Italiaaaaaa
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Scusate eh..ma se pensate che sia cosi facile assumere dipendenti a contratti indeterminato con benefit ecc eccc... perchè non diventate voi imprenditori ?? La verità è che molti non sanno neanche minimamente cosa significa mandare avanti un'azienda...e non riuscirebbero neanche a "portarsi a casa" uno stipendio base con la semplice partita iva...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non dico che sia facile, ma non credo sia impossibile...

    se sei un imprenditore e l'unico modo che hai per fare profitto è sfruttare i dipendenti e non dar loro i diritti che spettano, allora NON sei un buon imprenditore e dovresti fare altro
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Scusate eh..ma se pensate che sia cosi facile assumere dipendenti a contratti indeterminato con benefit ecc eccc... perchè non diventate voi imprenditori ?? La verità è che molti non sanno neanche minimamente cosa significa mandare avanti un'azienda...e non riuscirebbero neanche a "portarsi a casa" uno stipendio base con la semplice partita iva...
    essere imprenditori per te significa dare stipendi da fame?
    assumere solo stagisti per poi mandarli via dopo 6 mesi?

    no guarda, puoi chiamarmi anche fallito, ma non sfrutto il prossimo!
    non m ipiae farmi maledire da mattina a sera dal personale sfruttato
    solo per qualche spicciolo in piu
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Originariamente inviato da hfish
    non dico che sia facile, ma non credo sia impossibile...

    se sei un imprenditore e l'unico modo che hai per fare profitto è sfruttare i dipendenti e non dar loro i diritti che spettano, allora NON sei un buon imprenditore e dovresti fare altro
    Ma avete mai pensato che ci sono molti imprenditori che offrono determinati stipendi perchè è quello che possono offrire e non perchè il grosso se lo prendono loro??Se non c'è molto lavoro cosa dovrebbe fare un imprenditore pagare di tasca propria gli stipendi??Diventerebbe una ONLUS e non un'azienda....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.