Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Reinserimento Driver(senza cd) dopo formattazione

    Salve, sono nuovo in questo forum.Se sbaglio 'luogo ' dove fare questa domanda perdonatemi provvederò a cambiare.

    Allora ho formattato il mio pc 'fisso' inserendo una copia di Windows xp Home Edition 32-bit sp2
    Scheda Tecnica:
    Intel Pentium 4 Northwood 0.13um Technology
    RAM 512
    Scheda madre P4X266E-8235(Socket 478)
    Scheda video Nvidia riva tnt2 Model 64/Model 64 pro (Microsoft Corporation)
    HD 75gb

    Ho formattato il pc ma purtroppo non ho il cd per installare tutti i driver.
    Questo pc ha l'antenna wi fi integrata che naturalmente il pc nn m riconosce non avendo il cd con tutti i driver(che purtroppo ho perso)!!
    Ora per la scheda video cercherò di arrangiarmi trovandole si internet ma per la scheda di rete e quindi per poter utilizzare la wi fi non so proprio dove andare a trovarla..Ho girato anche tanto.Qualcuno sa dirmi dove posso trovare tutti questi driver?? e soprattutto quella della scheda di rete?? Perchè in questo modo in nessun modo posso collegarmi ad internet in quanto sul pc non c'è nemmeno la porta per inserire l'Ethernet.
    graziee e buona serata.
    Per sapere tutti i dettagli interni del pc sto usando speccy.

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Sul sito della scheda madre dovresti trovare tutto.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3

    Ricerca driver scheda di rete wirless dopo formattazione

    Ciao ho seguito il tuo consiglio solo che non ci sono riuscito.. o meglio non ho trovato un sito ufficiale della scheda madre dal quale prendere i driver che mi servono.
    Poi ho pensato essendo il mio computer un assemblato non penso che partendo dalla scheda madre riesco a risolvere il mio problemo.
    Allora ho seguito un'alta strada : ho installato Pc Wizard che mi ha fatto un reso conto del sistema.
    Sono riuscito a trovare il nome della scheda di rete :

    Intersil Americas PRISM 2.5 802.11 Mbps Wirless Controller

    Ora non riesco a trovre i driver.Ho visto anche sul sito Intersil ufficiale ma non riesco a trovare quella uguale alla mia. Ne ho provate un paio ma al riavviare del pc ancora non riconosce nessuna scheda di rete. Qualcunopiu esperto puo aiutarmi per favore??

    grazie... maledetto il giorno in cui ho perso il cd !!!!

  4. #4

  5. #5
    Nnt questo non va bene... come faccio??? ma funzionano quelli a pagamento che ti rilevano i driver mancanti e te li installano???

    Qualcuno ha qualke soluzione??

    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    500
    Invia una mail al produttore della scheda madre per farti reinviare i driver.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.