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  1. #1

    random su java per andriod

    ciao a tutti, sono nuovo del linguaggio java e volevo creare un'applicazione molto semplice per il mio cellulare, essa quando premo un pulsante deve generare un numero da uno a sedici, sostituirlo con un nome e cambiare il testo di una stringa.
    per esempio quando premo il pulsante mi da come risultato 5 sullo schermo mi ritrovo scritto cane.


    codice:
    package com.example.xxxx;
    import android.os.Bundle;
    import android.app.Activity;
    import android.view.Menu;
    import android.view.View;
    import android.widget.Button;
    import android.widget.TextView;
    
    
    public class MainActivity extends Activity {
    Button pulsante;
    TextView testo;
    
    
    	@Override
    	protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) {
    		super.onCreate(savedInstanceState);
    		setContentView(R.layout.activity_main);
    	testo=(TextView) findViewById (R.id.textView1);
    	pulsante=(Button)	findViewById (R.id.button1);
    	pulsante.setOnClickListener(new View.OnClickListener() {
    		
    		@Override
    		public void onClick(View v) {
    			// TODO Auto-generated method stub
    			int x = (int)(Math.random()*16);
                      if (x=1){ testo.setText("casa");}
                      else if (x=2){testo.setText("tavolo");//e cosi via fino a sedici
    		}
    	});
    		
    	}
    
    	@Override
    	public boolean onCreateOptionsMenu(Menu menu) {
    		// Inflate the menu; this adds items to the action bar if it is present.
    		getMenuInflater().inflate(R.menu.activity_main, menu);
    		return true;
    	}
    
    }
    il problema è che quando premo il pulsante per generare il numero il programma crassha.
    grazie a tutti in anticipo

  2. #2

    Moderazione

    Java ha una sezione apposita, sposto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Ciao,
    mi balza subito all'occhio
    (if = 1)
    il confronto va fatto col doppio =
    (if == 1)
    Strano anche che ti permetta di compilarlo.

    Ad ogni modo per capire il perchè un programma crashi ti conviene usare un debugger, molti IDE lo hanno integrato, in modo da seguire istruzione per istruzione e vedere il valore che assumono le varie variabili al momento del fallimento.

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