Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    mantenimento ad ex moglie

    non capisco perchè se si divorzia e non ci sono figli di mezzo bisogna versare un assegno di mantenimento all'ex moglie, non sarebbe meglio che finito il matrimonio, ognuno potesse ricominciare la propria vita?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #2

  3. #3
    don't feed the Kalamar

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    condivido

    si dice che la donna è quella che sacrifica di più la propria carriera in favore della cura del focolare domestico. forse poteva essere vero prima, ora secondo me non lo è, quindi ci troviamo di fronte ad un qualcosa di profondamente anacronistico.

    allo stesso modo l'affidamento dei figli e della casa coniugale avviene in maniera quasi totale alla madre, con l'obbligo (sacrosanto) del marito al mantenimento dei figli. la scusa comnue è che la moglie lavora poco (magari part time) e prende di meno, QUINDI il marito lavora di più, QUINDI prende di più, QUINDI è corretto così...
    sono bravo anche io padre a prendere il part time se mia moglie è obbligata a versarmi un tot al mese, no?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    se alla donna fa schifo l'ex-marito dovrebbero farle schifo i soldi dello stesso no?
    E perchè non è viceversa? la donna che mantiene l'ex-marito?

  6. #6
    il più forte economicamente mantiene in percentuale il più debole.
    se mi sposo con la santanchè e poi mi separo lei "paga" me.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    se io prendo 80.000€ al mese e mia moglie 1.500€ al mese e divorziamo, non vedo perchè debba darle una quota economica, visto che 1.500€ sono più che sufficienti per vivere in maniera più che dignitosa
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    se alla donna fa schifo l'ex-marito dovrebbero farle schifo i soldi dello stesso no?
    "Ma come, per 10 anni siamo stati sposati e sei sempre stata a dieta, e ora che divorziamo vuoi gli alimenti!??" (cit.)


  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Purtroppo è uno dei tanti esempi di come una buona legge viene stuprata da approfittatori.

    E' indegno che una donna ( o un uomo ) debbano essere sostenuti da un ex-partner senza un valido motivo.

    Oggi, quando un impiegato percepisce 1000 euro al mese e deve sostenere l'ex moglie che pretende un tetto ( quindi almeno 500 euro di fitto ) e gli alimenti ( 250 euro ), mi dite come vive?
    250 euro al mese per mangiare e.... dove dorme ? in auto?

    E ce ne sono di questi "esempi".
    La legge andrebbe modificata per evitare queste assurdità.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Originariamente inviato da hfish
    se io prendo 80.000€ al mese e mia moglie 1.500€ al mese e divorziamo, non vedo perchè debba darle una quota economica, visto che 1.500€ sono più che sufficienti per vivere in maniera più che dignitosa
    quando c'è separazione c'è anche una modifica nel tenore di vita cui la famiglia era abituata.
    poi c'è differenza tra alimenti e mantenimento, eh!

    http://www.differenzatra.it/differen...to-e-alimenti/
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.