Avrei un quesito riguardo l'attivazione di windows 8
Ho contattato l'assistenza microsoft che ha aperto un ticket al riguardo, ma continuo a non capire.
Aggiornando il BIOS (Uefi) di una scheda madre per avere tutte le compatibilita' con windows 8 si e' annullata l'attivazione di windows e mi viene richiesto di rieseguirla. Fin qui OK, win 8 controlla la genuita' del prodotto tramite il BIOS. Ma l'attivazione ONL fallisce perche' risulta che il product key e' gia' associato ad altro pc. Consiglia l'acquisto di nuova licenza (sgradevole suggerimento) oppure l'attivazione telefonica.
Eseguo l'attivazione telefonica molto fastidiosa ed e' tutto ok. Attivato. Ora installo mediacenter (gratuito) con il product key avuto da microsoft. Patatan.... mi si annulla l'attivazione di windows il tutto poi a seguire idem come sopra.
Se leggo il product key con un tool tipo speccy scopro che all'installazione non ho il mio product key della licenza acquistata ma un altro calcolato da win8, dopo l'aggiornamento del bios, ne ho un altro, dopo la prima riattivazione ancora cambiato, dopo l'installazione di mediacenter nuovamente cambiato.....
Domanda: ma se dovessi sostituire l'HD oppure reinstallare windows 8 da zero.... quale sarebbe il product key da utilizzare???? Se usassi quello acquistato mi direbbe che e' gia' installato su altro PC.... Sono condannato alla riattivazione telefonica? (max 10 volte mi disse l'omino del call center)

Rispondi quotando