Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Attivazione windows 8

Attivazione windows 8

Avrei un quesito riguardo l'attivazione di windows 8

Ho contattato l'assistenza microsoft che ha aperto un ticket al riguardo, ma continuo a non capire.

Aggiornando il BIOS (Uefi) di una scheda madre per avere tutte le compatibilita' con windows 8 si e' annullata l'attivazione di windows e mi viene richiesto di rieseguirla. Fin qui OK, win 8 controlla la genuita' del prodotto tramite il BIOS. Ma l'attivazione ONL fallisce perche' risulta che il product key e' gia' associato ad altro pc. Consiglia l'acquisto di nuova licenza (sgradevole suggerimento) oppure l'attivazione telefonica.

Eseguo l'attivazione telefonica molto fastidiosa ed e' tutto ok. Attivato. Ora installo mediacenter (gratuito) con il product key avuto da microsoft. Patatan.... mi si annulla l'attivazione di windows il tutto poi a seguire idem come sopra.

Se leggo il product key con un tool tipo speccy scopro che all'installazione non ho il mio product key della licenza acquistata ma un altro calcolato da win8, dopo l'aggiornamento del bios, ne ho un altro, dopo la prima riattivazione ancora cambiato, dopo l'installazione di mediacenter nuovamente cambiato.....

Domanda: ma se dovessi sostituire l'HD oppure reinstallare windows 8 da zero.... quale sarebbe il product key da utilizzare???? Se usassi quello acquistato mi direbbe che e' gia' installato su altro PC.... Sono condannato alla riattivazione telefonica? (max 10 volte mi disse l'omino del call center)

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Via a vedere che il bios non è compatibile con Windows 8...

Se rinunci alla compatibilità completa (ammesso che Micro$oft lo consenta...), l'installazione va a buon fine?

Originariamente inviato da Gas75
    Via a vedere che il bios non è compatibile con Windows 8...

Se rinunci alla compatibilità completa (ammesso che Micro$oft lo consenta...), l'installazione va a buon fine?
    L'installazione originale dell'aggiornamento su un win xp partendo da zero (piallato tutto xp) tramite l'assistente e' andata a buon fine ma mi ha messo la versione 32 bit. Al che ho rifatto l'installazione impostando prima AHCI nel bios. Tutto ok, win8 a 64bit (8 gb ram) e windows automaticamente riattivato.

Poi l'aggiornamento del BIOS per via di problemi con un device USB3 e l'inizio della solfa. Per microsoft si tratta di un altro pc. Questo l'aggiornamento fatto senza alcuna variazione hardware:

P8P67-M BIOS 3608
    1.Improve compatibility with Windows 8 OS.
    2.Improve system stability.
    3.Enhance compatibility with some USB devices.
    4. Fixed Nvidia GTX 680 hang when runing with UEFI driver.
    5.Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com
    Ho altri due pc aggiornati da xp e da vista. Tutto bene senza problemi di attivazione che avviene in modo trasparente, sempre pero' viene cambiato il product key acquistato.

Forse si sono basati sul bios senza calcolare la sua possibile modifica nel tempo. Da parte dell'assistenza suggeriscono di rifare il download usando i codici di acquisto direttamente dal pc fornendo pure il link https da usare. L'azione di download e' ripetibile fino a 10 volte.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio