Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606

    Directory di siti, quale tecnologia per mostrare i dati relativi ai siti?

    Intanto un plauso al forum di html.it per aver creata questa sezione, questa mattina ne avevo proprio bisogno, ora vengo al punto.
    Come ho accennato nel titolo, devo creare un sito che di fatto è una directory con i link a siti, una roba abbastanza comune no?
    Il problema che mi si è posto però è il seguente: dato che tutto il materiale si trova confinato in database e dato che questo materiale contiene sia l'immagine del sito in questione (banner o altro), link, descrizione, autore, eccetera... e dato che queste informazioni saranno riassunte nella pagina in forma tabellare, mi preme trovare il modo per estrarre in sequenza dal database le informazioni per creare la tabella.

    • Ho provato a creare il classico file che estrae l'immagine dal database e la mostra ma andrebbe richiamato più volte, una per ogni link, eppoi comunque dovrei fare un'altra query per estrarre i dati che mancano (link, descrizione, eccetera) quindi è da scartare.
    • Potrei anche fare una query in ingresso nella pagina che estragga tutte queste informazioni e poi la elaboro per creare la tabella (al momento la tecnologia più probabile)
    • Ultima ipotesi analizzata è quella di una chiamata ajax ed una risposta json che contenga tutti i dati da intabellare, un po' come funzionano i motori di ricerca per capirci; la cosa mi intriga ma come faccio a rendere le immagini per intenderci da json/javascript ?

    Voi come vi comportereste?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    ho l'impressione che non si capisca bene quale sia la domanda
    (a parte la questione delle tabelle che è solo un modo di esporre i dati e non ha che fare con le procedure d'estrazione)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.