Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    un giornale di carta. sì, ma COME?

    tralasciando il fatto che economicamente IMHO è un progetto a perdere....

    quindi diamo già per scontato il consiglio di lasciare perdere.....

    dovendo creare da zero un giornale su carta, una rivista con un certo target già individuato... cosa serve?

    1) registrazione al tribunale
    2) un diretùr responsabile iscritto all'ordine dei giornalisti da mandare al gabbio in caso di emergenza...

    come ci si deve muovere?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Devi riuscire ad avere contatti con qualche esponente partitico, in modo tale da ottenere un finanziamento.

    Dopodichè puoi anche scrivere tante volte "ciao" su un foglio di carta igienica (ma deve essere ad altissima tiratura), ed avrei la certezza matematica che quello è un progetto vincente


    Se invece ti serve una risposta meno seria ma più a misura di uomo comune, non saprei proprio...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da lnessuno
    Devi riuscire ad avere contatti con qualche esponente partitico, in modo tale da ottenere un finanziamento.

    Dopodichè puoi anche scrivere tante volte "ciao" su un foglio di carta igienica (ma deve essere ad altissima tiratura), ed avrei la certezza matematica che quello è un progetto vincente
    Purtroppo, già questa, è una risposta seria... (della serie: siamo in Italia)

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Registrazione, direttore, qualche sotto-schiavo che vuole iscriversi come pubblicista, un grafico munito di computer decente e relativo sw, una tipografia, ed il distributore (a meno che tu non voglia utilizzare degli "strilloni")

    Infine un po' di capacità economica perchè difficilmente prima di un anno potrai capire se l'investimento si regge in piedi o meno, quindi per un annetto dovresti poter sostenere anche un eventuale passivo

  5. #5

    Re: un giornale di carta. sì, ma COME?

    Originariamente inviato da quaestio
    2) un diretùr responsabile iscritto all'ordine dei giornalisti da mandare al gabbio in caso di emergenza...
    Nkosi!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da astro
    Registrazione, direttore, qualche sotto-schiavo che vuole iscriversi come pubblicista, un grafico munito di computer decente e relativo sw, una tipografia, ed il distributore (a meno che tu non voglia utilizzare degli "strilloni")

    Infine un po' di capacità economica perchè difficilmente prima di un anno potrai capire se l'investimento si regge in piedi o meno, quindi per un annetto dovresti poter sostenere anche un eventuale passivo
    si certo,
    GRAZIE AVVOCATO!!!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7

    Re: un giornale di carta. sì, ma COME?

    Originariamente inviato da quaestio
    tralasciando il fatto che economicamente IMHO è un progetto a perdere....

    quindi diamo già per scontato il consiglio di lasciare perdere.....

    dovendo creare da zero un giornale su carta, una rivista con un certo target già individuato... cosa serve?

    1) registrazione al tribunale
    2) un diretùr responsabile iscritto all'ordine dei giornalisti da mandare al gabbio in caso di emergenza...

    come ci si deve muovere?
    Ok che è su carta, ma non sottovaluterei l'opportunità comunque di renderlo disponibile su AppStore di Apple e Android.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: un giornale di carta. sì, ma COME?

    Originariamente inviato da galz
    Nkosi!!!
    10.000 euri netti al mese
    ma solo se mi vuoi far andare al gabbio con dignità. Se posso sbraitare allora fanno 100mila netti
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9

    Re: Re: Re: un giornale di carta. sì, ma COME?

    Originariamente inviato da Nkosi
    10.000 euri netti al mese
    CORCA220!!!!!
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Re: Re: un giornale di carta. sì, ma COME?

    Originariamente inviato da quaestio
    CORCA220!!!!!
    a te ti faccio lo sconto dai. 9.500 (più i benefit naturalmente, macchina, pc, smartphone e gruppo di segretarie max 30enni disposte a soddisfare le normali esigenze del direttore)
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.