Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di s@r@
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Cambiare indirizzo sito web

    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.

    Il mio problema è questo: ho creato per l'azienda per cui lavoro un sito web al seguente indirizzo www.nuovaasp.com (dominio acquistato da Tiscali), dal 2013 però cambierà la ragione sociale della ditta (non la p.iva!) ed io vorrei sapere se è possibile e come procedere per fare in modo che il sito diventi www.nuovonome.com e che questo sostituisca il vecchio sito, senza però dover acquistare un nuovo dominio!!! Spero di essermi spiegata!

    Ho provato a telefonare al servizio clienti di Tiscali ma non rispondono!

    Inoltre volevo sapere se devo comunicare (e come) questo cambiamento a Tiscali e se c'è qualche altro iter burocratico da fare.

    Vi ringrazio per l'attenzione!

    Sara

  2. #2
    Credo che l'unica cosa che potresti fare, e' avere un nuovo indirizzo e-mail e caricare li tutto il sito.
    Dal vecchio indirizzo cerca di far reinderizzare a quello nuovo.

  3. #3
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Il dominio non si acquista "da" ma "tramite" il fornitore dello spazio, che fornisce all'autority tutti gli elementi necessari per la registrazione.
    Al nome a dominio si puo' pure rinunciare, ma l'autority (qualunque autority) non prevede la restituzione delle quote di registrazione, al limite il fornitore potrebbe concederti di riutilizzare lo spazio al prezzo di una nuova registrazione del nuovo nome di dominio.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di s@r@
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12
    Scusate, ma quindi, non ho capito cosa devo fare??? Non sono una programmatrice io, è il primo sito che ho fatto e l'ho fatto senza che nessuno mi insegnasse (infattti non è proprio bellissimo), quindi se foste così gentili da spiegarmi le cose come si spiegano ad un bambino, mi fareste una grande cortesia

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    i nomi a dominio non si "trasferiscono", essi SONO fino alla loro naturale scadenza.

    se vuoi un nuovo nome a dominio le devi registrare e pagare.

    a quel punto puoi:
    1) comprare solo i dns e fare un redirect verso il vecchio sito che comunque dovrai continuare e pagare
    2) acquistare il nuovo domino con relativo spazio e lo registri a nome del nuovo intestatario

    la cosa migliore sotto ogni punto di vista a fare le cose daccapo (punto 2)
    mica vi lascerete spaventare da 30 euro, vero?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di s@r@
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12
    No, certo che no, non è per i 30€!!!

    Sei stato chiarissimo, penso che seguirò il tuo consiglio e opterò per l'opzione 2.

    Un'ultima cosa, il dominio vecchio (del quale ormai avevo rinnovato il contratto per altri due anni) durerà fino a quella scadenza e poi? Non devo fare niente per disdire, giusto? Cioè, nel momento in cui non lo rinnovo, il fornitore del servizio dovrebbe provvedere ad eliminare il sito, o sbaglio?

    Grazie ancora!

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    se non hai impostato in rinnovo automatico (non so se su quel provider ci sia questa opzione) seguirà le normali procedure:
    renoval, pending, delete
    se nessuno si fa sentire per rinnovarlo i contenuti dello spazio dedicato verranno cancellati automaticamente

    anzi (consigliabile):
    nel frattempo potrai cancellare tutto e mettere un redirect verso il nuovo dominio

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di s@r@
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12
    Ok! Grazie ancora!!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.