Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

windows non vuole installarsi...

sono nuovo del forum, fino ad ora ho usato linux sul mio portatile (HP pavillon dv7) e ora visto che vorrei giocarci con alcuni amici e avrei bisogno di poter usare al massimo le prestazioni ho bisogno di reinstallare windows, solo che una volta tolto linux (quando lo ho installato ho messo l'opzione usa tutto lo spazio disponibile e penso di aver usato anche una parte che serve per caricarci il sistema) mettendo qualunque disco di windows (ho provato 7, 2000 professional) non parte. Ho provato più guide che dicono di usare un live di linux o usare il freeDOS, ho provato di tutto ma nulla, sembra come se non vede che cè l'Hard Disk. Potete darmi una mano?
    grazie 1000

Quando togli Linux devi riscrivere i file di avvio per Windows (lo fai impostando dal bios l'avvio da CD, col disco di Windows dentro, e copi dal prompt), e formattare l'hard disk con un file system compatibile (FAT32 o meglio NTFS...)

Utente di HTML.it
    potresti cortesemente spiegare meglio? se metto il disco dentro, ho provato ora anche con ice xp v6 con i sata driver dentro, parte la schermata blu e poi dice che non è stato trovato nessun HDD

grazie

In primo luogo devi andare nel bios e mettere il lettore CD come primo boot, quindi riavvia con dentro un live cd di Linux, e da lì formatta l'hard disk con file system NTFS (per Windows un hard disk formattato in maniera non riconosciuta equivale all'assenza di un hard disk!), quindi riavvia, cambia il live cd di Linux con quello di Windows e dovresti poter installare...
    Se ancora non va, segui questa procedura (l'ho usata personalmente tempo fa).

Ovviamente se non usi CD di Windows originali (Ice XP non lo è!):
    - il risultato non te lo posso garantire,
    - questo forum non ti può aiutare.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Non si fornisce supporto su sistemi operativi NON originali...ICE XP non è originale.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio