Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Query sql errata?

Query sql errata?

Salve,
    sicuramente vedendo tutto quel codice di prima vi siete scoraggiati, ho trovato l'errore... è semplicemente la query di inserimento:

codice:
    mysql_query("INSERT INTO utenti (id,username,password,email,data_nascita,paese,nome,cognome,data_registrazione,ipaddress,check,stato) VALUES ('',$username,$md5,$email,$datanascita,$paese,$nome,$cognome,now(),$_SERVER['REMOTE_ADDR'],$check,0)") or die (mysql_error());
    è moltissimo tempo che non utilizzo l'sql, non ricordo dove mettere gli apici e come, probabilmente è dovuto a questo e a qualche funzione per ricavare l'ip e la data attuale, sapete aiutarmi?
    grazie.

nuova stringa:

codice:
    mysql_query("INSERT INTO utenti (id,username,password,email,data_nascita,paese,nome,cognome,data_registrazione,ipaddress,check,stato) VALUES ('','$username','$md5','$email','$datanascita','$paese','$nome','$cognome','','".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."','$check','')") or die (mysql_error());
    mi da un errore di sintassi..

Utente di HTML.it
    $query2 = "INSERT INTO utenti (id,username,password,email,data_nascita,paese,nom e,cognome,data_registrazione,ipaddress,check,stato ) VALUES ('','{$username}','{ecc...}');";

Originariamente inviato da tony1616
    $query2 = "INSERT INTO utenti (id,username,password,email,data_nascita,paese,nom e,cognome,data_registrazione,ipaddress,check,stato ) VALUES ('','{$username}','{ecc...}');";
    ho cosi modificato la quey:

codice:
    $query2 = "INSERT INTO utenti (id,username,password,email,data_nascita,paese,nome,cognome,data_registrazione,ipaddress,check,stato) VALUES ('','$username','$md5','$email','$datanascita','$paese','$nome','$cognome','','','$check','')";

mysql_query($query2);
    ho provato anche con le parentesi graffe ma non cambia nulla l'utente non si aggiunge al database..
    il ciclo si completa correttamente e vengo reinderizzato correttamente ma l'utente non si aggiunge al database... come mai?

Originariamente inviato da RuggeriExtreme
    ho cosi modificato la quey:

codice:
    $query2 = "INSERT INTO utenti (id,username,password,email,data_nascita,paese,nome,cognome,data_registrazione,ipaddress,check,stato) VALUES ('','$username','$md5','$email','$datanascita','$paese','$nome','$cognome','','','$check','')";

mysql_query($query2);
    ho provato anche con le parentesi graffe ma non cambia nulla l'utente non si aggiunge al database..
    il ciclo si completa correttamente e vengo reinderizzato correttamente ma l'utente non si aggiunge al database... come mai?
    ho inserito degli echo sotto la stringa dell'inserimento utente e tolto il reinderizzamento e mi stampa a video tutte le variabili correttamente, ma come mai questo maledetto utente non viene aggiunto?

dopo essermi recato all'edicola più vicina ed aver comprato 3 calendari differenti, rigirandoli bestemmiando (non ricordo tutti i santi a memoria) sono riuscito

Permessi di invio