Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    USPS - spedizione dagli USA

    Ciao, l'8 dicembre ho acquistato un dvd in Florida (è l'unico posto che ho trovato dov'era disponibile), il negozio ha spedito il 10 dicembre come posta internazionale (dovevo fare con corriere, lo so), dal tracking risulta che il pacco ha preso l'aereo il giorno 13 dicembre, da quel giorno persa ogni notizia. Ho chiamato le poste sta mattina ma "ovviamente" mi dicono che quel tracking funziona solo in USA mentre in Europa/Italia quel pacco diventa non tracciabile.

    Ho il sospetto che il mio pacco giaccia in dogana in attesa dello sdoganamento, però non saprei dove ne come eventualmente fare per avere notizie.

    Qualcuno sa come fuunziona nel preciso, o ha avuto esperienze simili da cui consigliarmi come agire?

    Grassie
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ho ricevuto due pacchi internazionali per cui ho dovuto pagare dei diritti doganali, ed in entrambe i casi è arrivato il postino/corriere a casa che mi ha mostrato il pacco e mi ha chiesto una certa cifra in contanti per potermelo consegnare, tipo un pagamento in contrassegno
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Difficilmente puoi farti dare notizie certe. Se è in Dogana verrebbe da pensare che basti chiamare lì e ti dicon dove è il pacco. Di solito invece non lo sanno e ti viene risposto che dovrai aspettare la carta per lo "sdoganamento" che ti spediscono loro .
    Ma comunque potrebbe essere stato fermato e fatto ripartire e allora arrivan direttamente le poste a casa a consegnartelo con un contrassegno di 10 e qualcosa (se non è aumentato è il fisso per la gestione dello sdoganamento da parte delle poste o qualcosa di simile, e capita per pacchetti piccoli), ma tenendo conto del periodo e della celerità delle poste se ti va bene lo vedi dopo Natale.
    O può essere arrivato e non essersi fermato da nessuna parte ma si è perso nei meandri di Poste italiane che essendo Natale sono completamente in tilt e quindi dovrai aspettare che passino le feste, sperando che nel frattempo non lo perdano

    Sperimentate tutte e tre...il perso spero che non sia perso o distrutto ma che sia finito "per sbagliO" in casa di chi smista, almeno il cd/ pacchetto edizione speciale dei Fair to Midland non è andato completamente sprecato

    comunque conta che se va tutto bene senza intoppi, dagli Usa ci mette un 10-12 giorni, in periodi normali, quindi è presto dal 13 dicembre per darlo per perso o bloccato in dogana

  4. #4
    Provato qui ?

    Mio fratello ha acquistato un telefono dagli usa spedito con usps e da qui abbiamo visto la data esatta dello sdoganamento, il giorno dopo è arrivato

  5. #5
    Rimarrò in attesa, ho richiamato le poste per vedere se magari sto giro potevano suggerirmi qualcosa, ma ho ricevuto la stessa notizia "il pacco non è tracciabile, non le resta altro da fare che attendere, perché noi non le possiamo essere di alcun aiuto..." e quando mai...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #6
    Probabilmente è all'ufficio postale. Quella gente già non ha voglia di lavorare normalmente, figuriamoci a natale.
    Se il pacco non è tracciabile possono farne quello che vogliono, a me è capitato che ne tenessero uno in ufficio buttato da una parte per quasi un mese. Sono dovuto andarlo a prendere io.

  7. #7
    Infatti, con i pacchi postali dall'estero è sempre un problema, figuriamoci sotto Natale! Non ti resta che pazientare e sperare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.