Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267

    Chiudere la propria attività

    Sono leggermente in paranoia.
    Ho deciso (quasi, non ancora ufficialmente) di chiudere la p.iva e cercare un "posto fisso".

    Sono arrivato alla conclusione che non ha senso andare avanti cosi ...
    Con la mia attività (il core business è la realizzazione di siti web) di fatturato sono nella fascia 20 / 30 mila euro. Pochissimo in base alle ore lavorate (tutte le sere e week) e alla ovvia instabilità e tutti i contro nell'avere una propria attività.

    Ad oggi ho le spalle coperte, moglie con stipendio e pensione del padre che aiuta con le spese di casa. Ma è ridicolo non farcela da soli.

    Quindi, l'unica è cercare una web agency ( alla quale porterei il mio pacchetto clienti) oppure una grande società che cerca una persona che si occupi di web, marketing ecc ...

    Ma il fatto di trovare un "posto fisso", orari fissi, colleghi fissi , tutti i giorni ...
    Sto male ...

    Ok:

  2. #2
    lasci un'attività in proprio per andare a fare il dipendente??

    preparati a: offerte ridicole, contratti vergognosi,paghe da fame (quando te le danno, a volte nemmeno arrivano), orari impossibili, carognate di ogni genere, rinfacciamenti , etc..

    io non lo farei mai, chissà nelle mani di chi andrai a finire...

    aggiungo: la partita iva non la chiudere, ti servirà per i contratti co.co.pro che ti sbatteranno in faccia...

  3. #3

    Re: Chiudere la propria attività

    Originariamente inviato da Dubal
    Sono leggermente in paranoia.
    Ho deciso (quasi, non ancora ufficialmente) di chiudere la p.iva e cercare un "posto fisso".

    Sono arrivato alla conclusione che non ha senso andare avanti cosi ...
    Con la mia attività (il core business è la realizzazione di siti web) di fatturato sono nella fascia 20 / 30 mila euro. Pochissimo in base alle ore lavorate (tutte le sere e week) e alla ovvia instabilità e tutti i contro nell'avere una propria attività.

    Ad oggi ho le spalle coperte, moglie con stipendio e pensione del padre che aiuta con le spese di casa. Ma è ridicolo non farcela da soli.

    Quindi, l'unica è cercare una web agency ( alla quale porterei il mio pacchetto clienti) oppure una grande società che cerca una persona che si occupi di web, marketing ecc ...

    Ma il fatto di trovare un "posto fisso", orari fissi, colleghi fissi , tutti i giorni ...
    Sto male ...

    Ok:
    Secondo me è meglio se invece trovi un socio che sia bravo a vendere. Lui fa il commerciale e tu il tecnico. Se ne trovi uno all'altezza ti può triplicare (e più) il fatturato (senza necessariamente aumentare il numero di ore da lavorare in settimana).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Sono tanti i fattori su cui riflettere.
    Innanzitutto il core business, i siti web ... potevi viverci negli anni 90, non oggi.
    Non ho più la voglia e la passione per evolvermi.

    Sul bravo commerciale, potrebbe essere una soluzione.
    Ma trovala una persona affidabile ed onesta al giorno d'oggi ... io sono il classico "pollo" sempre in buona fede, troppo facile da raggirare.
    E questo mio "buonismo" ( o "fessaggine" ) ha influito negativamente in questi anni di attività.

    Poi c'è tutta una serie di fattori personali, le capacità tecniche, la fiducia in se stessi ... che mi spingono a farmi da parte e trovare un buco dove rimanere buono buono

    Non appena la decisione sarà definitiva e se mai troverò un "posto fisso", so già che non sarò felice ... ma uno stipendio (entrata fissa) diventa anno dopo anno sempre più necessario.

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Dubal
    Non ho più la voglia e la passione per evolvermi.
    quella ti serve comunque, anche se lavori da dipendente.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Originariamente inviato da fcaldera
    quella ti serve comunque, anche se lavori da dipendente.

    Ti assicuro che c'è gente che prende uno stipendio, in alcuni casi anche bei soldoni, senza avere la passione e voglia di aggiornarsi.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Originariamente inviato da Darksky
    Ti assicuro che c'è gente che prende uno stipendio, in alcuni casi anche bei soldoni, senza avere la passione e voglia di aggiornarsi.
    Già...
    Sento mia moglie, di colleghi e non, incapaci che prendono stipendi da "re".
    Ultimamente hanno preso una ragazza, part-time ( 4 ore ) e prende 700 €

    Io per prendere 700 € ne devo fatturare 1.400 €

    Va bè, vi terrò aggiornati (state pensando: anche no )

  8. #8
    Massima solidarietà per il tuo momento di valutazione.

  9. #9

    Re: Chiudere la propria attività

    Originariamente inviato da Dubal
    Sono leggermente in paranoia.
    Ho deciso (quasi, non ancora ufficialmente) di chiudere la p.iva e cercare un "posto fisso".

    Sono arrivato alla conclusione che non ha senso andare avanti cosi ...
    Con la mia attività (il core business è la realizzazione di siti web) di fatturato sono nella fascia 20 / 30 mila euro. Pochissimo in base alle ore lavorate (tutte le sere e week) e alla ovvia instabilità e tutti i contro nell'avere una propria attività.

    Ad oggi ho le spalle coperte, moglie con stipendio e pensione del padre che aiuta con le spese di casa. Ma è ridicolo non farcela da soli.

    Quindi, l'unica è cercare una web agency ( alla quale porterei il mio pacchetto clienti) oppure una grande società che cerca una persona che si occupi di web, marketing ecc ...

    Ma il fatto di trovare un "posto fisso", orari fissi, colleghi fissi , tutti i giorni ...
    Sto male ...

    Ok:
    Se devi farlo fallo entro il 31 altrimenti dovrai rimanere in ballo per tutto il 2013 tra tasse 2012 ed anticipi 2013.

    Sempre che tu abbia almeno due anni di attività.

    Ad ogni modo, visto che anche nel 2013 le cose non andranno certamente meglio e magari hai qualche posto in vista, pensaci.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    20-30k euro lanno sei un po bassino
    se poi dici di lavorare weekend, notte, festività allora la cosa cambia

    quello che mi viene in mente da chiederti è:
    1)hai già provto nuove idee per rilanciare l tua azienda?
    2)se si quali?
    3)potresti avere bisogno di una mano in modo da sviluppare velocemente?
    4)che tipo di investimenti ti servirebbero per accelerare lo sviluppo?
    5)hai problemi con i clienti che non pagano?
    6)nella tua zona c'è ancora lavoro?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.