Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Legge stabilità: stabilito che il nostro è un paese di ladri e politicanti...

    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...obby-48413.htm

    Copio incollo i passaggi chiave, quelli che stabiliscono che fine faranno i soldi della nostra imu, del taglio alle pensioni e di tutti i sacrifici che abbiamo fatto e che faremo, di buon grado visto che qualcuno è anche disposto a rivotarli.

    Sono solo esempi naturalmente, ma mica ci vogliamo limitare a questo...

    il Collegio nazionale dei maestri di sci e i parlamentari che lo foraggiano hanno incassato un bel gruzzolo. Intanto un milione di euro nel 2013 e sei milioni nel 2014 sono andati agli abitanti dei comuni montani, ma non montani semplici: «interamente montani», specifica il testo della legge e fa bene visto che l'Italia è tradizionalmente popolata da paesini alpestri ben sovvenzionati anche se situati a livello del mare e adagiati sulla battigia.

    Un milione per celebrare il secondo centenario di Giuseppe Verdi

    Duecentomila euro per la basilica di San Francesco

    130.000 euro all'anno per trasferire il Castello di Udine dalla città alla regione Friuli

    Sugli incentivi al fotovoltaico si è raggiunto, con mossa lesta e trasversale, un perfetto anti-capolavoro: dare quattrini a pochi privilegiati che possono combinare i loro affari con questa forma di energia, facendo pagare il tutto nelle bollette ai normali cittadini, mandando in bestia le piccole e medie imprese sane ma fuori dal giro politico-lobbistico, e contando sulla complicità degli enti locali. La mancia fotovoltaica vale 200 milioni di euro, nel Paese in cui mancano 300 milioni per l'università.

    Al turismo rurale in Basilicata sono andati 5 milioni di euro nel 2013 e dieci nel 2014

    per lo sviluppo della pesca con la canna 400.000 euro

    600.000 per promuovere un Ufficio per la promozione tecnologica


    E visto che con la salute (e con i soldi) non si scherza:
    Ma è vero che nella legge di stabilità appena votata dal Senato, nell'assalto alla diligenza che caratterizza le ultime modifiche ed elargizioni, è stato inserito un articolo che permette di importare il sangue per la produzione di medicinali emoderivati da Stati Uniti e Canada senza bisogno di autorizzazione dell'AIFA, l'autorità di controllo italiana? Con questa modifica, se il sangue arriva dai paesi dell'Unione Europea, e a maggior ragione da Stati terzi, dovrà sempre venire controllato, mentre se proviene dal Nordamerica, entrerà senza problemi in Italia. Come mai il Parlamento ha ritenuto urgente infilare una simile deroga? A chi interessa questo particolare mercato? Ah, saperlo...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ma continua:
    Finanziamenti all'editoria, + 40 milioni rispetto all'anno precedente

    Tav in Val di Susa, con due miliardi e 200 milioni in 15 anni

    Tutto questo nello stesso luogo si decideva, votava ed approvava:

    Tagli alla Sanità, articolo "Razionalizzazione e riduzione della spesa nel settore sanitario", comma 2, ridotti di 600 milioni per il 2013 e 1.000 milioni di euro a partire dal 2014.

    I fondi per le Università sono stati incrementati di soli 100 milioni contro i 400 previsti

    Fondo Speciale per lo Sviluppo della Banca per lo Sviluppo dei Caraibi per complessivi euro 4.753.000

    avvio immediato delle gare per nuove sale da gioco

  3. #3

    Re: Legge stabilità: stabilito che il nostro è un paese di ladri e politicanti...

    130.000 euro all'anno per trasferire il Castello di Udine dalla città alla regione Friuli
    Beh al TG3 stasera han detto che il comune di Udine paga allo stato 120.000 Euro all'anno come "affitto" sul castello, il comune però deve pagare acqua luce manutenzioni etc. etc.
    Praticamente lo Stato non dovrà più riscuotere un affitto, messa cosi mi sembra leggermente diversa come visione di quanto scritto da Dagospia.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Legge stabilità: stabilito che il nostro è un paese di ladri e politicanti...

    ormai la fonte principale di lnessuno è dagospia che, per chi non lo sa è gestito e diretto da Roberto D'Agostino. Ora, con tutto il rispetto per D'agostino e con tutto il rispetto per la varietà e l'ampiezza delle fonti che si possono trovare sul web... beh... insomma...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Re: Legge stabilità: stabilito che il nostro è un paese di ladri e politicanti...

    Originariamente inviato da Nkosi
    ormai la fonte principale di lnessuno è dagospia che, per chi non lo sa è gestito e diretto da Roberto D'Agostino. Ora, con tutto il rispetto per D'agostino e con tutto il rispetto per la varietà e l'ampiezza delle fonti che si possono trovare sul web... beh... insomma...
    Nkosi, ti giuro che aprire i link non fa venire le emorroidi, e se l'avessi fatto avresti scoperto che quei dati sono presi da un articolo di Mario Ajello per "Il Messaggero". L'articolo riportato è suo.

    Tra l'altro Dagospia, sapevilo, lo fa piuttosto spesso di riportare articoli di altri giornali. Delle fonti più disparate, peraltro.


    Solo per dire che se c'è da prendersela con qualche giornale per quell'inesattezza (che peraltro non sminuisce il resto), almeno è meglio sapere quale

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Legge stabilità: stabilito che il nostro è un paese di ladri e politicanti...

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Beh al TG3 stasera han detto che il comune di Udine paga allo stato 120.000 Euro all'anno come "affitto" sul castello, il comune però deve pagare acqua luce manutenzioni etc. etc.
    Praticamente lo Stato non dovrà più riscuotere un affitto, messa cosi mi sembra leggermente diversa come visione di quanto scritto da Dagospia.
    Però non ho capito il passaggio Dopo questo "spostamento" chi è che risparmia, e cosa?

  7. #7

    Re: Re: Re: Legge stabilità: stabilito che il nostro è un paese di ladri e politicanti...

    Originariamente inviato da lnessuno
    Però non ho capito il passaggio Dopo questo "spostamento" chi è che risparmia, e cosa?
    Beh da come è scritto sembra che lo Stato debba sborsare 130.000 Euro all'anno per trasferire il castello di Udine al Friuli e quindi chi legge ha l'impressione che sia un ulteriore spreco per qualcosa di non primaria importanza.

    Alla fine dei conti lo Stato rinucia all'affitto annuo e quindi ha un introito inferiore.

    Se poi consideri che la maggior parte delle tasse versate in Friuli rimane in regione, alla fin fine son soldi che rimangono sempre a casa

  8. #8
    Ieri sera a Servizio Pubblico Travaglio faceva notare come tutta l'IMU copra a malapena l'evasione fiscale delle banche italiane e solo quest'anno il salvataggio con denaro pubblico della privatissima Monte dei Paschi di Siena.

    In altre parole nessuno di noi avrebbe dovuto pagare l'IMU quest'anno se le banche italiane pagassero le tasse che devono o se Monte dei Paschi di Siena fosse stata gestita in modo sano (o se lo Stato non l'avesse foraggiata a fondo perduto).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Ps. Quindi no, l'IMU non serve per tenere a bada lo spread. Serve per tenere in piedi l'evasione fiscale bancaria e per sovvenzionare a fondo perduto le gestioni irresponsabili di alcuni istituti di credito.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Re: Re: Legge stabilità: stabilito che il nostro è un paese di ladri e politicanti...

    Originariamente inviato da lnessuno
    Nkosi, ti giuro che aprire i link non fa venire le emorroidi, e se l'avessi fatto avresti scoperto che quei dati sono presi da un articolo di Mario Ajello per "Il Messaggero". L'articolo riportato è suo.

    Tra l'altro Dagospia, sapevilo, lo fa piuttosto spesso di riportare articoli di altri giornali. Delle fonti più disparate, peraltro.


    Solo per dire che se c'è da prendersela con qualche giornale per quell'inesattezza (che peraltro non sminuisce il resto), almeno è meglio sapere quale

    stavolta hai ragione. Il fatto è che certe robe (dagospia) non riesco proprio più ad aprirle. Non sono affidabili. E il riportare inesattezze non le rende meno colpevoli. Tutto qua. Fan parte di quella categoria di informazioni "alternative" che si trovano su web che ormai m'hanno sfrantumato l'anima. Tipo scie chimiche, l'inesistenza dei forni nei campi o il fatto che paghiamo l'Imu per sostenere l'evasione delle banche. Tutta roba che la gente si inventa, articola, spaccia per vere eccetera eccetera... mah. Na noia
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.