Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Accesso particolare a pagina protetta

Nel mio sito vorrei inserire un semplice link che consenta di accedere ad una pagina (di un altro sito) protetta con username e password, senza però (e qui è il difficile) doverli digitare. Possiedo questi due dati ed ho il consenso del proprietario del sito ma non voglio (nè vuole lui) che username e password siano rese pubbliche o intercettabili.
    Se pure è una cosa tecnicamente possibile (e non lo so) probabilmente Javascript non è il linguaggio giusto per risolvere il problema. Ho postato in questo forum perchè (si è capito ?) non ho le idee chiare al riguardo nè ho trovato sul Web la soluzione.
    Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non è possibile rendere i dati nascosti in modo sicuro
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie ma potresti spiegare il perchè ?
    Quanto alla sicurezza potrei anche accontentarmi di far si che un utente medio non riesca a leggere username e password.
    E se realizzassi un'applet Java (tecnologia desueta, lo so) che ... non so.
    Possibile che il mio problema non sia stato già affrontato (e risolto, sia pure in modo "non sicurissimo") da qualcuno prima di me ?

Utente di HTML.it
    Puoi farlo con un linguaggio lato server, dovresti effettuare una GET o POST(server to server) alla risorsa che elabora i dati di autenticazione passandogli user e psw ed eventualmente altri parametri necessari. I dati non transitano nel client, quindi è sicuramente il metodo piu sicuro, meglio ancora se la risorsa è protetta da ssl(https) in quanto i dati transitano su un canale protetto. L'operazione però è alquanto complessa per un neofita.

Linguaggio di script lato server ? Conosco abbastanza l'ASP 3.0 ed ho la possibilità di usarlo sul mio sito. Proprio neofita non credo di essere.
    Può servire ?
    Potrei avere altri lumi ?
    Nel frattempo ho realizzato un programma in VB6 che svolgo il suo sporco lavoro: visualizzare una pagina protetta. Tuttavia non è questo il mio desiderio finale.
    Grazie ancora a tutti.

Permessi di invio