Salve a tutti, volevo un consiglio sul metodo di studio relativo al linguaggio Php. Non riesco a capire come affrontare nel modo migliore lo studio di questo linguaggio di programmazione che si sta rilevando molto ambiguo.
In sostanza sul mercato esistono 2 tipologie di manuali.
I manuali for dummies fatti abbastanza bene che trattano però della programmazione procedurale.In molti mi dicono che si tratta di un metodo obsoleto, non moderno. Quindi si consiglia di passare alla programmazione ad oggetti.
I manuali per la programmazione ad oggetti invece sono avanzati e rivolti a professionisti del settore, o come si dice nella prefazione a molti di essi "a persone che hanno gia programmato in altri linguaggi". Ed infatti leggendoli sono difficili da comprendere.
Insomma questo linguaggio sembra fatto apposta per obbligare uno sviluppatore a rimanere ad un livello molto basso.
Mi trovo bloccato e non so cosa fare.
-Continuo con lo studio su uno di questi manuali avanzati con il rischio di non capire molte cose, o passo ad un altro linguaggio nativo ad oggetti come Java? Ho notato che relativamente al linguaggio Java esistono molti manuali che ti accompagnano dalle basi fino alle parti più avanzate.