PDA

Visualizza la versione completa : creare siti web

Kisati
22-12-2012, 20:46
ciao a tutti sono un programmatore (ho solo 16 anni) e volevo iniziare a guadagnare creando siti web (ho un amico che mi aiuta lui è un grafico) ma prima volevo un po di informazioni
1)come funziona la creazione? intendo faccio il sito sul mio pc con xampp e gli passo i file? oppure come potrei fare?
2)a prezzi come mi posso organizzare? ditemi i tipi di siti con il rispettivo prezzo esempio un sito vetrina (quelli usati solo per far pubblicità ad un negozio o cose varie) prezzo ...
ditemi tipo del sito e prezzo

grazie in anticipo

saucer
22-12-2012, 21:14
1) Fai i siti utilizzando un linguaggio a te consono e poi passi i file al tuo grafico ( o li pubblichi direttamente tu via FTP nell'area del cliente)

2) Per i primi tempi, "gratis" potrebbe essere un buon prezzo. Poi man mano che le tue competenze / conoscenze crescono, puoi fare un calcolo del tipo ( Tot Euro * tempo previsto * 2 <- [2 perchè siete in due che dovete mangiare su quel lavoro.... tu e lo Stato ] :stordita: ).

Kisati
22-12-2012, 21:21
Originariamente inviato da saucer
1) Fai i siti utilizzando un linguaggio a te consono e poi passi i file al tuo grafico ( o li pubblichi direttamente tu via FTP nell'area del cliente)

2) Per i primi tempi, "gratis" potrebbe essere un buon prezzo. Poi man mano che le tue competenze / conoscenze crescono, puoi fare un calcolo del tipo ( Tot Euro * tempo previsto * 2 <- [2 perchè siete in due che dovete mangiare su quel lavoro.... tu e lo Stato ] :stordita: ).
come linguaggio uso principalmente il php, l'html poi il mysql
gratis? be un prezzo onesto per uno che inizia quale potrebbe essere?

Kahm
22-12-2012, 21:32
Originariamente inviato da Kisati

GRATIS
ne trarrai molta esperienza

p.s.
fidati

saucer
22-12-2012, 22:22

Se sei alle prime armi e vuoi farti pagare, fa pure...
Pero' cosi come "percepisci" soldi per il tuo lavoro, dovrai "versare" soldi per eventuali danni/ritardi/problemi che procuri.

Questo, se il tutto viene fatto come "prestazione professionale".
Se invece ripeto, stai studiando, non chieder soldi.
Cosi se crei danni/problemi, di sicuro non potranno chiederti un risarcimento.

Spero che cosi sia piu' chiaro, poi valuta tu quanto vale il tuo tempo, moltiplicalo per le ore che credi impiegherai e moltiplicalo per 2.
Quello è il prezzo che dovresti essere pagato ( poi dovrai versarne almeno il 21% allo Stato... )

Kisati
22-12-2012, 22:27
Originariamente inviato da saucer
Se sei alle prime armi e vuoi farti pagare, fa pure...
Pero' cosi come "percepisci" soldi per il tuo lavoro, dovrai "versare" soldi per eventuali danni/ritardi/problemi che procuri.

Questo, se il tutto viene fatto come "prestazione professionale".
Se invece ripeto, stai studiando, non chieder soldi.
Cosi se crei danni/problemi, di sicuro non potranno chiederti un risarcimento.

Spero che cosi sia piu' chiaro, poi valuta tu quanto vale il tuo tempo, moltiplicalo per le ore che credi impiegherai e moltiplicalo per 2.
Quello è il prezzo che dovresti essere pagato ( poi dovrai versarne almeno il 21% allo Stato... )
credo che inizierò gratis a fare qualche sito per me e i miei amici poi vedrò comunque quando mi farò pagare quanto potrei chiedere? 20 euro l'ora?qualcosa di meno o di piu?

saucer
22-12-2012, 22:48
Dipende da quanto ti valuti.
Un dipendente percepisce piu' o meno 8 euro l'ora netti.
Che sono circa 16 euro l'ora lordi ( metà di quei soldi se li prende lo Stato dall'azienda per la pensione, le imposte, le trattenute... )
Vedi tu quanto chiedere.
Se vedi che c'e' la fila fuori la tua porta per farti fare un sito, vuol dire che il prezzo è troppo basso.
Se non trovi neppure un tizio che vuole farsi fare un sito da te, vuol dire che il prezzo è troppo alto.
Non c'e' un importo "prestabilito", perchè varia molto da città in città, da esperienza, da tipologia di cliente, da tipologia di prodotto.... troppe variabili per darti un prezzo unico.

Kisati
23-12-2012, 14:22
il posto lo metto in cerco un lavoro o offro collaborazione? lo chiedo visto che devo lavorare gratuitamente

rebelia
23-12-2012, 23:45
il posto lo metto in cerco un lavoro o offro collaborazione? lo chiedo visto che devo lavorare gratuitamente

cerco lavoro

axsw
24-12-2012, 08:45
ciao a tutti sono un programmatore (ho solo 16 anni)

16 anni php maieskiuell sei precoce e?

Tanti auguri.

Loading