Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: creare siti web

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27

    creare siti web

    ciao a tutti sono un programmatore (ho solo 16 anni) e volevo iniziare a guadagnare creando siti web (ho un amico che mi aiuta lui è un grafico) ma prima volevo un po di informazioni
    1)come funziona la creazione? intendo faccio il sito sul mio pc con xampp e gli passo i file? oppure come potrei fare?
    2)a prezzi come mi posso organizzare? ditemi i tipi di siti con il rispettivo prezzo esempio un sito vetrina (quelli usati solo per far pubblicità ad un negozio o cose varie) prezzo ...
    ditemi tipo del sito e prezzo

    grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    1) Fai i siti utilizzando un linguaggio a te consono e poi passi i file al tuo grafico ( o li pubblichi direttamente tu via FTP nell'area del cliente)

    2) Per i primi tempi, "gratis" potrebbe essere un buon prezzo. Poi man mano che le tue competenze / conoscenze crescono, puoi fare un calcolo del tipo ( Tot Euro * tempo previsto * 2 <- [2 perchè siete in due che dovete mangiare su quel lavoro.... tu e lo Stato ] ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27
    Originariamente inviato da saucer
    1) Fai i siti utilizzando un linguaggio a te consono e poi passi i file al tuo grafico ( o li pubblichi direttamente tu via FTP nell'area del cliente)

    2) Per i primi tempi, "gratis" potrebbe essere un buon prezzo. Poi man mano che le tue competenze / conoscenze crescono, puoi fare un calcolo del tipo ( Tot Euro * tempo previsto * 2 <- [2 perchè siete in due che dovete mangiare su quel lavoro.... tu e lo Stato ] ).
    come linguaggio uso principalmente il php, l'html poi il mysql
    gratis? be un prezzo onesto per uno che inizia quale potrebbe essere?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Kisati
    come linguaggio uso principalmente il php, l'html poi il mysql
    gratis? be un prezzo onesto per uno che inizia quale potrebbe essere?
    GRATIS
    ne trarrai molta esperienza


    p.s.
    fidati
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Originariamente inviato da Kisati
    come linguaggio uso principalmente il php, l'html poi il mysql
    gratis? be un prezzo onesto per uno che inizia quale potrebbe essere?
    Se sei alle prime armi e vuoi farti pagare, fa pure...
    Pero' cosi come "percepisci" soldi per il tuo lavoro, dovrai "versare" soldi per eventuali danni/ritardi/problemi che procuri.

    Questo, se il tutto viene fatto come "prestazione professionale".
    Se invece ripeto, stai studiando, non chieder soldi.
    Cosi se crei danni/problemi, di sicuro non potranno chiederti un risarcimento.

    Spero che cosi sia piu' chiaro, poi valuta tu quanto vale il tuo tempo, moltiplicalo per le ore che credi impiegherai e moltiplicalo per 2.
    Quello è il prezzo che dovresti essere pagato ( poi dovrai versarne almeno il 21% allo Stato... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27
    Originariamente inviato da saucer
    Se sei alle prime armi e vuoi farti pagare, fa pure...
    Pero' cosi come "percepisci" soldi per il tuo lavoro, dovrai "versare" soldi per eventuali danni/ritardi/problemi che procuri.

    Questo, se il tutto viene fatto come "prestazione professionale".
    Se invece ripeto, stai studiando, non chieder soldi.
    Cosi se crei danni/problemi, di sicuro non potranno chiederti un risarcimento.

    Spero che cosi sia piu' chiaro, poi valuta tu quanto vale il tuo tempo, moltiplicalo per le ore che credi impiegherai e moltiplicalo per 2.
    Quello è il prezzo che dovresti essere pagato ( poi dovrai versarne almeno il 21% allo Stato... )
    credo che inizierò gratis a fare qualche sito per me e i miei amici poi vedrò comunque quando mi farò pagare quanto potrei chiedere? 20 euro l'ora?qualcosa di meno o di piu?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Dipende da quanto ti valuti.
    Un dipendente percepisce piu' o meno 8 euro l'ora netti.
    Che sono circa 16 euro l'ora lordi ( metà di quei soldi se li prende lo Stato dall'azienda per la pensione, le imposte, le trattenute... )
    Vedi tu quanto chiedere.
    Se vedi che c'e' la fila fuori la tua porta per farti fare un sito, vuol dire che il prezzo è troppo basso.
    Se non trovi neppure un tizio che vuole farsi fare un sito da te, vuol dire che il prezzo è troppo alto.
    Non c'e' un importo "prestabilito", perchè varia molto da città in città, da esperienza, da tipologia di cliente, da tipologia di prodotto.... troppe variabili per darti un prezzo unico.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    27
    il posto lo metto in cerco un lavoro o offro collaborazione? lo chiedo visto che devo lavorare gratuitamente

  9. #9
    Originariamente inviato da Kisati
    il posto lo metto in cerco un lavoro o offro collaborazione? lo chiedo visto che devo lavorare gratuitamente
    cerco lavoro

  10. #10

    Re: creare siti web

    Originariamente inviato da Kisati
    ciao a tutti sono un programmatore (ho solo 16 anni)
    16 anni php maieskiuell sei precoce e?

    Tanti auguri.
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.