Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Tumit, Social Network per eventi

Ciao a tutti, segnalo un sito internet:
    http://www.tumit.it

Si tratta appunto di un social network per la gestione degli eventi, le sue peculiarità sono l'aspetto social e il metodo di ricerca.
    Chi gestisce una proloco, un'attività commerciale, un hotel o altro e ha la necessità di promuovere eventi ha la possibilità di inserirli velocemente in Tumit, indicando descrizione e categoria, inserendo immagini ed assegnando delle parole chiavi, gli utenti, invece, che li ricercano possono avvalersi di un originale motore di ricerca, questo, infatti, permette di filtrare per categoria e regione anche con opzioni multiple, parole chiavi o utilizzare un classico campo di ricerca, i risultati compariranno sulla mappa e disposti su un classico elenco di dati. Ogni evento mostrerà chi lo ha inserito, potrà essere votato e commentato, inoltre si può decidere di seguire gli utenti ci interessano, in modo da essere aggiornati dei loro inserimenti.
    C'è molto altro ancora, vi saluto e rimango a disposizione per chiarimenti e suggerimenti.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il sito graficamente bruttino, e l'aspetto amatoriale ma l'idea non è male, rivedrei la mappa di google ragruppando i punti (cosi è poco navigabile) le windowinfo si aprono una sopra l'altra e confondono parecchio e ci sono diversi eventi scaduti inutili.
    Giudizio finale voto 5
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ho eliminato le windowinfo riguardo a chi ha votato, tanto sono presenti nel dettaglio dell'evento, effettivamente confondevano, riguardo la grafica, ahimè, vedrò cosa si può fare man mano. Riguardo gli eventi scaduti l'algoritmo le nasconde man mano che sono scaduti, a meno che non si clicca su "scaduti", quindi non dovrebbero essercene, ma se li hai visti proverò a fare un controllo. Raggruppare i punti sulla mappa non so se ho capito bene, riguardo l'amatorialità è vero, non sono un professionista, ho imparato da autodidatta e sviluppo il sito a tempo perso. Faccio quello che posso , ma se si può migliorare ci provo.
    Grazie mille per i consigli.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per raggruppare intendo questo per infowindow intendo questo (la nuvoletta) che da te si aprono tutte una sopra l'altra e crea confusione eventi scaduti navigando un po:
    http://www.tumit.it/evento.php?idEve...4#.UNbY4LblGKM
    http://www.tumit.it/evento.php?idEve...9#.UNbZd7blGKM
    http://www.tumit.it/evento.php?idEve...0#.UNbbFbblGKM
    ma ne trovi molti altri, alcune schede sono troppo sintetiche, in altre c'è continua (la gif con le frecce) che non porta a nulla, la mappa di google nella scheda dovrebbe mostra non il luogo selezionato (che è poco utile) ma cos'altro c'è in zona (in un raggio di 10/20 km) il form commenti è troppo piccolo, poco navigabile sui tablet (ho provato con Ipad) e su smartphone (samsung s3) ed è un controsenso definirlo social-network
    Pertanto rettifico il voto a 4

P.S. Per migliorare le mappe trovi molto qui
    Cavicchi Andrea

Effettivamente il raggruppamento è fenomenale, se ci riuscissi sarebbe una grande cosa. Gli eventi scaduti,correggimi se sbaglio, compaiono solo utilizzando il campo di ricerca, però li opacizzo per far capire (ma forse non si capisce) che sono scaduti, mi sembrava utile farli comparire così, ma forse è meglio non farli apparire affatto, quindi credo che seguirò il tuo consiglio.
    Ho osato definirlo social quantomeno per il fatto che posso seguire ed essere seguito o contattato dagli utenti. Cmq so che da fare ce ne sarebbe moltissimo.
    I suggerimenti sono un validissimo aiuto in questo senso.

Originariamente inviato da sergioDario
    ... Gli eventi scaduti,correggimi se sbaglio, compaiono solo utilizzando il campo di ricerca, ...
    Io ho cliccato a caso sulla mappa
    Cavicchi Andrea

ah ok, grazie mille, cerco di trovare l'inghippo.

Adesso ho capito, tu hai cliccato a caso sulla mappa nella pagina index, li effettivamente non ho disattivato gli eventi scaduti, come nella home, e tu giustamente li hai trovati. Ora li ho disattivati e non compaiono più. Ho iniziato ad usare il raggruppamento, il quale , come mi facevi notare, mette veramente ordine, devo solo capire come utilizzarla nella home, dove gli utenti interagiscono con i pulsanti di ricerca.
    Mi hai dato uno bello spunto.

Permessi di invio