Ciao ho un problema con questa query,
vorrei che uscissero gli ultimi 4 articoli inseriti che hanno una data e un'orario inferiori a quello attuale.
Cioè se inserisco un articolo e gli indico che "data_evento" è il giorno 22 dicembre e "ora_pubblicazione" è alle ore 10:30 ora che è il 23 dicembre e sono le 12:02 l'articolo deve essere visibile.
Se invece inserisco un articolo e gli indico che "data_evento" è il giorno 24 dicembre e "ora_pubblicazione" è alle ore 10:30 ora che è il 23 dicembre e sono le 12:02 l'articolo non deve essere visibile, ma lo sarà domani.
Funziona tutto il mio problema è l'orario collegato alla data.
Perchè se invece inserisco un articolo e gli indico che "data_evento" è il giorno 22 dicembre e "ora_pubblicazione" è alle ore 23:30 ora che è il 23 dicembre ma sono le 12:02 l'articolo non esce perchè anche se la data è di ieri ha un orario superiore a quello attuale.
Quindi come faccio a far visualizzare un articolo di ieri anche se l'orario è superiore a quello attuale?
Codice PHP:
$data_attuale = date("Y-m-d");
$ora_attuale = date("H:i:s");
$a = 1;
$query_1="SELECT c_art_articolo.*, c_art_categoria.*, c_art_posizione.*
FROM c_art_articolo
INNER JOIN c_art_categoria
ON c_art_articolo.id_art_categoria = c_art_categoria.id_art_categoria
INNER JOIN c_art_posizione
ON c_art_articolo.id_art_posizione_sottohome = c_art_posizione.id_art_posizione
WHERE c_art_articolo.id_art_categoria = '8' AND c_art_articolo.id_art_posizione_sottohome = '6'
AND c_art_articolo.data_evento <= '$data_attuale' AND c_art_articolo.ora_pubblicazione <= '$ora_attuale'
ORDER BY c_art_articolo.data_evento DESC, c_art_articolo.ora_pubblicazione DESC LIMIT 4";