Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Microsoft outlook 2003 non scarica la posta

Salve, spero che mi possiate dare un suggerimento, perchè non so bene come mai non funziona!
    Io utilizzo la posta di vodafone.it e la scarico su outlook 2003. Prima usavo una chiavetta alice olicard (quella a ore, per capirci) e non avevo problemi. Ora uso una nuova chiavetta TIM, ma non riesco a scaricare più la posta! ho controllato, ma il pop 3 è corretto (pop.gmail.com) e anche la porta (995 con autenticazione). Ho controllato sul sito della vodafone e i parametri sono questi, ma outlook continua a dirmi:

Errore nell'attività pop.gmail.com_chiavetta alice - Ricezione in corso (0x800408FC): "Impossibile trovare il nome del server immesso sulla rete, che potrebbe essere temporaneamente inattiva. Accertarsi di essere connessi e che il nome del server sia corretto."

Considerando che prima non avevo problemi e usavo gli stessi parametri, non capisco che succede! Ho anche una posta di Tiscali configurata e quella si scarica senza problemi.
    Qualcuno può darmi qualche suggerimento?
    Grazie mille e auguri!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non ho capito se usi un indirizzo email della vodafone o di gmail.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    la posta elettronica è della vodafone (XXX@vodafone.it) ma loro danno come parametro di configurazione quelli di gmail, perchè da un paio di anni si appoggiano a gmail per dare caselle più grandi.

Permessi di invio