Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

menù e collegamenti...

Salve sono un utente appena registrato e come di rito mi scuso se posto nella sezione sbagliata ma per iniziare questa discussione credo sia il posto migliore...cmq....Il problema che mi si pone davanti è il seguente: ho creato un sito internet con ovviamente html e css adesso dopo aver realizzato un menù verticale, vorrei fare in modo che le varie voci del menù si aprano nella pagina html stessa e non aprano un altra pagina o aggiornino la index ma in una parte precisa di questa index che io ho chiamato centro ed è uno spazio abbastanza grande...in realtà non essendo un guru di siti web non sono nemmeno sicuro che sia la cosa più giusta da fare, nel senso che non saprei se devo duplicare la home page tot volte quanti sono i collegamenti delle voci del menù e in ognuno di questi collegamenti modificare solo la parte che mi interessa della pagina.....ma scusate se mi ripeto.... il metodo da me pensato per primo e cioè la possibilità di riservare una parte della pagina alla voce del menù che mi interessa la trovo molto originale e comoda. Ho già cercato con google tutte le soluzioni possibili "sempre usando le mie parole chiavi" e visto che non sono nemmeno sicuro di quello che devo fare non riesco a capire se quello che mi viene fuori come risultato delle ricerche fatte con google sia la cosa giusta... in quanto ho capito che iframe è meglio non usarlo per via della compatibilità e come linguaggio dovrei usare php javascript o jquery e con le funzioni che ho trovato non faccio altro che inserire una pagina intera dentro un spazio....io in questo spazio al massimo vorrei mettere del testo delle immagini o dei collegamenti a dei file .pdf o .rar......in ogni caso spero in consigli oltre che suggerimenti e soluzioni...non mi dispiace se mi dite di usare uno dei linguaggi da me citati sopra anche se non lo conosco...oppure addirittura usarne altri....spero di essere stato chiaro e quindi avervi fatto comprendere il mio problema e trovare di conseguenza una soluzione...

ps. Buone feste e cordiali saluti a tutti

mi scuso ancora se ho postato nelle sezione sbagliata e se ho ripetuto qualcosa di già trattato ma credetemi non sto trovando soluzione....

Tra i vari metodi quello che preferisco è l'uso del php. Ovvero "includere" nella pagina (dentro un Div, per esempio) una parte di codice scritta in un altro file.
    La funzione che permette i farlo si chiama "include()". Se dai un'occhiata su gooogle trovi un sacco di esempi.
    Ciao e buon natale
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio