Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Mappa dinamica su pagina html

Salve a tutti, purtroppo ho poca conoscenza di html e di tutto ciò che ha a che fare con pagine web.
    Scrivo qui perchè in passato mi sono trovato bene e spero di trovare risposte al mio problema.

Sto lavorando alla creazione di un sito web, ed al momento il mio interesse è inserire una mappa dinamica su una pagina.
    Mi spiego meglio.

Vorrei inserire nella pagina html una mappa che riesca a identificare la posizione del momento.
    Per esempio il mio obiettivo è quello che, una volta entrato nella pagina, mi vengano segnalate dalla mappa i tabacchini più vicini alla posizione dove sono io.
    Ovviamente prima ho già un DB dove sono registrare le posizioni dei tabacchini.

Spero che mi possiate aiutare.

Tanti auguri a voi ed alle persone a voi care.

Pippo.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    la cosa è parecchio complessa.

che intendi per "una mappa che riesca a identificare la posizione del momento" ?
    la posizione di cosa? del computer in base all'ip? del telefono mobile?
    e poi come "informi" la mappa sul dove ti trovi? ti serve un gps che invi la propria posizione al server e di conseguenza elabori.

oppure potresti appoggiarti a mappe esistenti (google maps per esempio) e creare qualcosa con quello. mi pare ci siano strumenti utili a riguardo, hai già consultato le loro guide?

Permessi di invio