Salve a tutti e visto il periodo auguri di buone feste!!

Io non sono credente e in questi giorni, uscite con gli amici a parte, ho continuato a dedicarmi all'approfondimento delle mie (poche) conoscenze in AS3

Mi è sorto un problema:

Utilizzando un campo di testo classico come testo di INPUT multiriga (non il componente di flash ma un textField) e settandolo come htmlText, riesco a gestire varie cose (anche attraverso la classe TextFormat) quali stili del carattere (grassetto ecc...), allineamenti del carattere, colore, links, inserimento di immagini, ecc.

Tutto questo va benissimo sia in fase di scrittura di un testo (sto creando una piccola utility di scrittura modello Word che esporta il testo in un CDATA di un file XML) sia in fase di lettura del testo caricato da un file XML.

Purtroppo però sembra che htmlText non supporti i tag <TABLE>, <TR> e <TD> perchè in fase di scrittura, quando esporto il file XML, non li inserisce e in fase di recupero da un file XML, dove li ho aggiunti a mano in una delle tante prove, vengono semplicemente ignorati.

Tutto questo presumo perchè le tabelle non fanno parte del testo (mentre magari le immagini vengono invece trattate come testo) ma sono dei contenitori di testo.

Ora la domanda è: come faccio ad inserire una tabella in quel textField????

Sarebbe bello poterla gestire in un modo simile all'html (coi suoi tag).

Non so poi se inserire prima la tabella e poi scriverci o fare tutto contemporaneamente attraverso un piccolo form apposito, ma questo è un problema che affronterò non appena capito come inserire sta benedetta tabella.

Spero di essere riuscito a spiegarmi!!!!

Grazie in anticipo per le risposte!