Salve,
questo problema è un po' trasversale e non so se riguarda più i CSS o Javascript...![]()
In pratica ho allestito la mia home page con un div container principale suddiviso in vari blocchi; in uno di questi blocchi è caricato, come iframe, una pagina web contenente un testo scorrevole verticale (tipo "titoli di coda"), che si vede correttamente con tutti i browser su cui l'ho provato (Explorer, Firefox, Chrome, Opera) ma che su alcuni smartphone non va, nel senso che lo scorrimento non prende solamente l'iframe bensì il div che lo contiene e quello sottostante, come se le dimensioni date ai due div non fossero viste dal browser dello smartphone, e inoltre tale parte che scorre, copre il resto della pagina, come un lungo post-it che si muove in verticale...
Questo è il foglio di stile della pagina caricata nell'iframe e che, ripeto, non dà problemi su monitor di pc:
Questo invece è uno stralcio del codice della pagina web contenuta nell'iframe...codice:html, body { margin: 0; padding: 0; } body { font: Arial, Helvetica; background-color: #000000; color: #ffffff; text-align: center; } p, table { color: #ffffff; font-family: Arial, Helvetica; font-size: 13px; } input { font-family: Arial, Helvetica; font-size: 13px; } #container { margin: 0; text-align: center; } #content { position: absolute; float: left; width: 408px; text-align: center; font-family: Arial, Helvetica; font-size: 18px; }
Purtroppo non ho uno smartphone e quindi non posso verificare in tempo reale se eventuali modifiche risolvolo in problema...codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd"> <html> <head> <title>Novità</title> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="dampyr-content.css"> <base target="_blank"> </head> <body> <div id="container"> <div id="content" onMouseover="scrollspeed=0" onMouseout="scrollspeed=cache">Testo che scorre come titoli di coda Testo che scorre come titoli di coda Testo che scorre come titoli di coda Testo che scorre come titoli di coda Testo che scorre come titoli di coda Testo che scorre come titoli di coda Testo che scorre come titoli di coda Testo che scorre come titoli di coda Testo che scorre come titoli di coda</div> </div>![]()

Rispondi quotando
Dove sta scritto che uno deve comprarsi un telefonino di ultima generazione per fare il webmaster dilettante?
, però ricordo che il div content2 era completamente occultato dal testo scorrevole e quindi che si vedesse o meno la scrollbar non lo so! Di certo nel css non ho definito l'overflow, posso aggiungerlo e vediamo che fa.
... anche se non è questo l'oggetto della discussione.
A me i siti piacciono così, e già ora è rimodernato nella grafica!
Io punto all'utilità dei contenuti (che trovano riscontri positivi...) e alla comodità di muoversi avendo sempre sott'occhio la wbs di navigazione: il resto sono fronzoli che secondo me fanno la loro bella figura la prima volta che uno entra, poi diventano inutili.
Il mio obiettivo ora è cercare di ottimizzare l'attuale affinché si veda coi principali browser per cellulari... emulatori funzionanti permettendo!