Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Problema, disinstallare ubuntu?

    Ciao a tutti. Vorrei disinstallare ubuntu, che avevo installato creando un'altra partizione, so che basta rimuovere la partizione ma ho un dubbio: io avevo installato anche il coso per il boot (ora non ricordo il nome) che mi permetteva di scegliere il SO all'avvio. Solo che poi avevo fatto in modo di bootare direttamente windows (mettendo come primaria la partizione in cui c'era windows, non andava nemmeno a guardarla quella di ubuntu per il dual boot). Ora, se io rimuovessi la partizione di ubuntu, ci sarebbero problemi? A me il pc fa partire direttamente w7, come prima che installassi ubuntu, ma preferisco essere sicuro.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Dipende dal coso. Ti suggerisco, prima di fare questa operazione, di creare un CD di ripristino di Windows.
    Nel caso in cui la macchina non si avviasse più lo utilizzerai per fargli riscrivere le informazioni necessarie.

  3. #3
    non ho capito con cosa si avviano adesso i sistemi

    grub ?

    ?

  4. #4
    purtroppo il grub conterrebbe ancora ubuntu oltre che windows, quindi per ripristinare
    il normale MBR ovvero quello di windows è necessario un disco di ripristino.
    ti posto un video che spiega come fare:

    VIDEO

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Per Istudio - Sei pregato di leggerti bene il regolamento in merito a illegal download crack o warez , non ci saranno altri preavvisi , alla prossima è ban permanente assicurato.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    .
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  7. #7

  8. #8
    mi sa che non avvio con grub ma direttamente da windows, in quanto la partizione di windows è quella primaria (di avvio) invece di quella con ubuntu (e che contiene il grub).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non vedo la necessità di cambiare alcunché, se ubuntu non c'è più semplicemente non lo avvii.
    Della serie "ufficio complicazioni cose semplici" ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.