PDA

Visualizza la versione completa : Problema, disinstallare ubuntu?

negiamerica
26-12-2012, 20:10
Ciao a tutti. Vorrei disinstallare ubuntu, che avevo installato creando un'altra partizione, so che basta rimuovere la partizione ma ho un dubbio: io avevo installato anche il coso per il boot (ora non ricordo il nome) che mi permetteva di scegliere il SO all'avvio. Solo che poi avevo fatto in modo di bootare direttamente windows (mettendo come primaria la partizione in cui c'era windows, non andava nemmeno a guardarla quella di ubuntu per il dual boot). Ora, se io rimuovessi la partizione di ubuntu, ci sarebbero problemi? A me il pc fa partire direttamente w7, come prima che installassi ubuntu, ma preferisco essere sicuro.

franzauker2.0
29-12-2012, 09:13
Dipende dal coso. Ti suggerisco, prima di fare questa operazione, di creare un CD di ripristino di Windows.
Nel caso in cui la macchina non si avviasse più lo utilizzerai per fargli riscrivere le informazioni necessarie.

sacarde
29-12-2012, 17:20
non ho capito con cosa si avviano adesso i sistemi

grub ?

?

istudio
13-01-2013, 16:33
purtroppo il grub conterrebbe ancora ubuntu oltre che windows, quindi per ripristinare
il normale MBR ovvero quello di windows è necessario un disco di ripristino.
ti posto un video che spiega come fare: ;)

VIDEO (http://www.youtube.com/watch?v=ya-TsBSc4z8)

francofait
13-01-2013, 17:27
Per Istudio - Sei pregato di leggerti bene il regolamento in merito a illegal download crack o warez , non ci saranno altri preavvisi , alla prossima è ban permanente assicurato.

bereshit
13-01-2013, 17:30
.

istudio
13-01-2013, 19:54
ok scusate :mem:

negiamerica
20-01-2013, 12:07
mi sa che non avvio con grub ma direttamente da windows, in quanto la partizione di windows è quella primaria (di avvio) invece di quella con ubuntu (e che contiene il grub).

mykol
20-01-2013, 14:20
non vedo la necessità di cambiare alcunché, se ubuntu non c'è più semplicemente non lo avvii.
Della serie "ufficio complicazioni cose semplici" ...

Loading