Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: truffa tripadvisor

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    truffa tripadvisor

    E' da ieri che ricevevo email spam su recensioni e cretinate varie da tripadvisor che ho sempre cestinato!!

    All'ennesima l'ho aperta e c'era uno che mi aveva mandato un messaggio incazzato dicendo di non diffamare il suo locale. Allora recupero la password per accedere all'account di tripadvisor collegato alla mia mail (io non mi ero MAI iscritto a tripadvisor, ma a quanto pare un account c'è) entro e vedo che con quell'account è stata postata una recensione a questa osteria:

    http://www.tripadvisor.it/Restaurant...a_Romagna.html

    uno dei commenti negativi, da 1 che li accusa di essere ladri, è stato fatto con il mio account.

    La mia mail in questione l'ho usata in vita mia solo per ebay e amazon... infatti non ricevo mai spam perchè l'ho conservata con cura.

    Mi pare inverosimile che qualcuno possieda la mia password di questa email, è complicata e in ogni caso le conservo tutte molto bene.

    Sono andato a rivedere tutte le mail ricevute: mi hanno iscritto ieri 26, infatti ho ricevuto una mail di benvenuto dove non mi veniva richiesto di cliccare su nessun link di conferma.
    Sempre il 26 hanno anche postato la recensione che poi è stata pubblicata oggi.

    In ogni caso sono andato a verificare se qualcuno ha avuto accesso alla mia casella email e pare di no. Sempre e solo il mio ip, tranne questo qui:
    POP3‏ Stati Uniti (209.85.223.158) 07:32 (7 ore fa)
    Ma è l'indirizzo appartenente a google inc. quindi sarà uno dei loro servizi che uso!

    L'unica conclusione che ho è che su tripadvisor ci si puo iscrivere senza verificare l'indirizzo email, oppure hanno hackerato il sistema di conferma... senno come hanno fatto ad iscrivermi?

    Capitato ad altri?
    Che si fa in questi casi?

    Comunque di truffatori ce ne sono un bel po... ma sta gente verrà mai denunciata?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Tripadvisor è una cosa incredibile, ci sono una miriade di recensioni fasulle e a loro non gliene frega niente: l'importante è aumentare i contenuti per Google.

    Ti confermo che non è richiesto alcun link di conferma quando ti registri (perlomeno fino a qualche settimana fa)... quindi è possibile usare qualsiasi mail


    Manda una email piuttosto incaxxata a assistenzamembri-it@e.tripadvisor.it , ma certe volte non serve a nulla... dipende.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.