Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Catturare Un Database Pubblico Non Protetto

Buonasera a tutti,
    avrei l'esigenza di "catturare" un intero database presente su di un sito pubblico, esattamente si tratta di un albo, che tutti gli anni era presente in pdf ma quest'anno è consultabile solo tramite l'interrogazione del database .

Vorrei capire come riuscire a scaricare tutti i record in un unico file anzicchè doverli consultare uno per uno.

Se mi date l'autorizzazione posto anche il link del sito che, come ho già detto, è un ente pubblico e non occorre nome utente e password per consultarlo.

Utente bannato
    Il fatto che sia pubblico non ti autorizza minimamente a duplicarne il contenuto.
    C'è tutta una normativa sulle banche dati, e sui limiti (teorici per la verità, ma anche in concreto fatti valere) di queste attività, in parallelo con la duplicazione di pagine di libri.

L'eccezione è l'archivio pubblico di un ente pubblico, inteso come... ente pubblico.

Si, ma sono sicuro che quello che vorrei fare non è illegale, perchè ogni anno era disponibile per intero in PDF da quest'anno hanno scelto questo metodo di consultazione, che poi sicuramente esisterà anche il PDF ma chissà dove.

L'ente pubblico è il seguente http://www.alboautotrasporto.it/inde...per&Itemid=206

Non ci sono informazioni riservate, ma tutte consultabili, solo che per poterlo fare devo cliccare voce per voce ed è molto scomodo anche perchè il sito è molto frequentato e spesso è lentissimo
    Sottolineo pure che l'unico scopo finale per questa procedura è quello di riportarlo in un file excel ai fini di non dover entrare nel sito ogni qualvolta che devo cercare una società.
    Tutto ai fini lavorativi chiaro.

Saluti e auguri di buone feste!

chiedi a loro se hanno un archivio globale in excel o pdf

Non saprei a chi chiedere dato che non c'è un contatto diretto per questo genere di richieste.
    E poi non confido molto nell'aiuto di questi uffici pubblici.
    Soluzioni per estrapolare questo benedetto archivio??

Utente bannato
    Ferme tutte le riserve sugli aspetti giuridici, che francamente non ritengo superati così facilmente, occorre uno "spider" ad hoc per creare le POST, prendere i risultati, i link delle prossime pagine, "seguire" i dati.

Niente di che, ma non mi sembra esistere un metodo relativamente semplice (ad es. con GET).

Traduzione: nella vita reale scriverei tranquillamente uno spider del genere (ne ho fatti parecchi), ma il tempo necessario è in questo caso sensibile, direi anche un paio di giorni.

Indi per cui... se vuoi dettaglio esattamente cosa devi fare, ma non credo sia questo l'aiuto che ti serve

Permessi di invio