Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

adattatore RJ45 M - USB f ... funziona?

salve,
    mi trovo a dover collegare ad internet un decoder.
    possiedo un router netgear ed una chiavetta USB wireless.
    secondo voi, con un adattatore come quello in oggetto (un oggettino piccolino con ethernet da un lato e usb dall'altro - trovato per caso su internet) riesco a far funzionare il tutto?
    ho girato mille forum e in questi casi si consigliano sempre le "torrette wifi" oppure il powerline.
    per voi la mia soluzione potrebbe funzionare?

allego una immagine per meglio comprendere di cosa parlo...
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mha.... si potrebbe provare ma il risultato non è garantito. Sinceramente è meglio andare per vie convenzionali, come ti hanno anche già suggerito altrove
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Se è un adattatore "stupido" (passa semplicemente i contatti della USB su connettore ethernet) come sembra essere dalle dimensioni, non funzionerà nella maniera più assoluta, anzi, rischi di danneggiare i dispositivi che ci colleghi. Che io sappia adattatori di quel genere servono per sfruttare cablaggi già esistenti portandoci segnali che l'ethernet non c'entrano niente, e ovviamente non servono per convertire "magicamente" un qualunque dispositivo USB in un dispositivo di rete.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

salve,
    avevo anch'io un bisogno del genre ed ho trovato questo modello della
    Startech, ha un software interno compatibile con Linux che regola la comunicazione tra porte, non sarà proprio cheap, ma funziona che è una meraviglia. E' un modello "industriale", ma non badarci, va bene anche per uso domestico.

Permessi di invio