Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    form per calcolo quotazione

    ciao a tutti,
    sto realizzando un sito per un negozio di comprooro e avrei bisogno di una mano per questo:
    devo realizzare il classico form dove il cliente mette nel campo "inserisci i grammi che vuoi vendere". Questo dato sarà da moltiplicare per il valore la quotazione attuale (dato da pescare in una tabella del mio database e che deve essere visualizzato in un altro campo non modificabile).
    Dopo aver premuto il classico "Submit", nello stesso form deve comparire il valore dell'oro che sarà venduto.
    A questo punto con un altro pulsante mi si deve aprire un altra pagina dove il cliente potrà stampare tutti i dati.
    Per chiarire: una cosa simile a questa: http://www.compro-orook.it/
    Semplice no?
    grazie fin d'ora per l'aiuto!
    gianfranco

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    E di tutto ciò cosa non sai fare?

    Se hai già a disposizione un sito che fa la stessa cosa, per la parte html ed eventuale javascript sei a posto, ti basta fare "Visualizza sorgente pagina" e vedi come hanno strutturato i form, se hanno bisogno di javascript a supporto e in tal caso puoi prendere anche il codice. A te non resterebbe che fare lo script PHP che riceve il dato dal form, prende la quotazione e fa la moltiplicazione.

  3. #3
    ecco... questa è una buona domanda: praticamente tutto!

    utilizzo joomla e chronoforms che è decisamente incasinato...
    sono riuscito a creare la tabella da interrogare per la quotazione e far visualizzare la quotazione in un articolo, in base ai carati (dato che pesco, appunto dalla mia tabella)
    e adesso devo fare quest'altra cosa, ma mi sto perdendo...
    un piccolo aiuto per sapere da dove cominciare?

  4. #4
    Se uno ha un rubinetto che perde dovrebbe chiamare l'idraulico non il giardiniere!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ti stai perdendo perché stai usando Joomla, quindi devi rispettare il suo framework per fare ciò che vuoi, non puoi scrivere codice come faresti normalmente.
    Altrimenti, se saresti in grado di farlo usando normalmente PHP, potresti installare il plugin Jumi su Joomla, così potrai usare dei file PHP con codice "normale" che verrà comunque eseguito da Joomla.

  6. #6
    @ satifal: mai detto di essere intelligente o capace di risolvere questo problema, altrimenti non sarei qui in ricerca di aiuto.
    grazie per il commento sulle mie capacità e sul mio q.i.
    buone feste anche a te

  7. #7
    @ Alhazred:
    grazie molte, farò così.
    sei stato gentile.

  8. #8
    @ Alhazred:
    ti ho mandato una mail tramite il form del tuo sito.
    quando hai un attimo mi rispondi, per favore?
    grazie molte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.