Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    [Java] JComboBox con più opzioni in vista

    Ho lurkato un po' qui sul forum e anche sul web, ma non ho trovato nemmeno una domanda in merito, per il momento, quindi provo a chiedere.
    Esiste il modo di modificare una JComboBox, oppure esiste una struttura alternativa, che offra le stesse modalità di utilizzo di una JComboBox, però visualizzando molte opzioni? Mi spiego meglio. La JComboBox di default permette di vedere soltanto l'opzione selezionata, e anche modificandone altezza o larghezza mostra solo quella, per quanto in un campo più grande/piccolo; quello che invece vorrei è poter settare le dimensioni della JCombobox a mio piacimento (nel caso specifico, ingrandirla) e così facendo visualizzare più opzioni oltre a quella selezionata. L'esempio più banale, ma non proprio esatto, che mi viene in mente, è la bacheca di Facebook: quello che c'è intorno rimane fisso (area di chat, barra in alto, ecc.), la dimensione della finestra è fissa, mentre i post scorrono verso l'alto/il basso, e vengono visualizzati non uno alla volta in base a quello selezionato, ma più di uno, quanti ne stanno nella finestra. Non posso usare una scrollpane abbinata ad una textarea, perchè mi serve selezionare un elemento proprio come nella combobox.
    Grazie

  2. #2
    Non credo che si possa fare...
    Perché non usi una JList?

    Ciao.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

    A.Einstein

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,307
    Originariamente inviato da schumy2000
    Non credo che si possa fare...
    Perché non usi una JList?

    Ciao.
    Esatto... quella di FaceBook non è una JComboBox, ma una JList.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.