Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Grossi problemi con div:overflow in Chrome e firefox

    Salve a tutti,
    Ho recentemente cambiato il layout del mio sito web, www.thetotalsite.it; e testandolo soprattutto con IE10 questo funziona perfettamente.
    Su Firefox e su Chrome, invece, ho dei problemi anche piuttosto gravi:

    Su firefox:
    Il menù centrale in home (quello con i box "divertiti", "esplora", etc.) non funziona. Inispiegabilmente funzionano solo i link dell'ultimo box ("ed inoltre") mentre gli altri se ci passo il mouse sopra non fa nulla...
    Poi, nel box a destra "Qualche articolo che potrebbe interessarti...", il primo link diventa quasi del tutto illeggibile e stretto fuori dalla pagina.

    Su Chrome:
    Qui è ancora peggio. Rimane l'errore sul menù centrale come in firefox, mentre non c'è quello nel box "Qualche articolo che potrebbe interessarti...".
    Però, i due box "ultimi aggiornamenti" e ultimi post dal blog; che usano la proprietà "overflow:auto; height:260px" per avere lo scrolling, appaiono totalmente vuoti.

    Come posso fare a risolvere?
    Grazie in anticipo a chiunque può darmi qualche suggerimento!
    Carmine,
    http://www.thetotalsite.it - Informatica, elettronica, programmazione e molto altro...
    http://blog.thetotalsite.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    Ciao, inserisci innanzittutto un doctype valido (non esiste <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//IT" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">, al posto di IT va EN -la lingua della pagina si può indicare con l'attributo lang e non ha nulla a che vedere col linguaggio di marcatura usato), il che ridurrà il numero molto alto di errori rilevato nella pagina. Passa poi al validatore e vedi cos'altro resta. Quando questa parte sarà a posto sarà possibile concentrarsi sul resto.

    Per intanto, i link che segnali funzionano anche con Firefox (vengono cambiate le dimensioni del font - ma l'effetto ad elastico che si ha come conseguenza del risdimensionamento del carattere sullo stato hover non è bellissimo)

  3. #3
    Ho risolto alcuni dei problemi; per quanto riguarda i link non cliccabili era perché vi era un div "nascosto" del carousel che copriva il tutto, e me ne sono accorto solo aprendo il layout in un editor e visualizzando i contorni dei vari div.
    Per quanto riguarda invece le scrollbar, è un bug di chrome, bisogna impostare obbligatoriamente anche il width oltre all'height se l'overflow è su auto.
    Ora resta però il problema dei link a destra su "articoli che potrebbero interessarti"
    Carmine,
    http://www.thetotalsite.it - Informatica, elettronica, programmazione e molto altro...
    http://blog.thetotalsite.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.