Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: In giro per la Toscana

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    In giro per la Toscana

    Mi consigliate qualche cantina e buon posto dove mangiare un boccone nei pressi di Firenze e di SanGimignano?

    Visto il poco tempo, devo scegliere se passare a visitare Certaldo o Poggibonsi.

  2. #2
    ocio agli autovelox
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    sei già andato ?!?!?!

    io sono stato a Firenze a Novembre, ho mangiato a "Il Latini"
    http://www.illatini.com/illatini/ristorante/chi-siamo

    caro è, in due abbiamo preso una sola porzione (inclusa fiorentina e che fiorentina) pagando sugli 80 eurozzi.

    San Gimignano non l'ho visitata purtroppo, ma già che ci sei allungati e visita Siena e soprattutto Montepulciano con le sue cantine..

    maronna mia e comm me faciett
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Tornato ieri, alla fin fine abbiamo girato più del previsto, Firenze troppo caotica in questi giorni. Siamo stati a SanGimignano, Certaldo, Monteriggioni e Siena dove abbimo portato a casa qualche bella cassa di vino.

    Abbiamo mangiato in centro a Firenze in un bel localino di cui mi sfugge il nome, devo ripescare la ricevuta, non avevano la chianina ma era ottima e il prezzo non era malvagio. Il giorno dopo abbiamo mangiato fuori, a Scandicci, fiorentina superba a 4,50 l'etto. Ci è arrivata una bella bistecca da un chilo e 200 grammi

    Ottimo il vino in entrambe i posti, era della casa, chianti, ma andava giù con molto piacere. A pranzo abbiamo mangiato una cosa al volo davanti al duomo a San Gimignano, salame toscano e vernaccia, superba.

    I toscani sono sempre super gentili, non mi ricordavo questa super ospitalità.

  5. #5
    Originariamente inviato da Ranma2
    Tornato ieri, alla fin fine abbiamo girato più del previsto, Firenze troppo caotica in questi giorni. Siamo stati a SanGimignano, Certaldo, Monteriggioni e Siena dove abbimo portato a casa qualche bella cassa di vino.

    Abbiamo mangiato in centro a Firenze in un bel localino di cui mi sfugge il nome, devo ripescare la ricevuta, non avevano la chianina ma era ottima e il prezzo non era malvagio. Il giorno dopo abbiamo mangiato fuori, a Scandicci, fiorentina superba a 4,50 l'etto. Ci è arrivata una bella bistecca da un chilo e 200 grammi

    Ottimo il vino in entrambe i posti, era della casa, chianti, ma andava giù con molto piacere. A pranzo abbiamo mangiato una cosa al volo davanti al duomo a San Gimignano, salame toscano e vernaccia, superba.

    I toscani sono sempre super gentili, non mi ricordavo questa super ospitalità.
    Ciao se sei a firenze vai al " Mostrino" in via ognissanti ( in centro) e una classica trattoria da tovagliette di carta e un bicchiere spartano ma tipico. Ottimi primi e chianina deliziosa
    Mascalero dal 2001 al 2004
    Amo le Donne che s'offrono.....

  6. #6
    Originariamente inviato da Ranma2

    Ottimo il vino in entrambe i posti, era della casa, chianti, ma andava giù con molto piacere.
    ma le fiorentine quante erano??

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    non hai mangiato la pappa al pomodoro ?!?!?!!?!?!?

    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Angioletto
    non hai mangiato la pappa al pomodoro ?!?!?!!?!?!?

    nun mi piace

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.