Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

linkare il proprio sito dai social network per favorire indicizazzione

ciao a tutti, mi sono deciso a pubblicizzare il mio sito con i social network, sono passate solo 3 settimane e quindi potrebbe essere prematura come conclusione

ho aperto un canale youtube e ho linkato il mio sito
    - ho avuto da quasi subito dei risultati nella sezione siti che rimandano al tuo sito (su google web master)
    mi sono sorpreso della rapidità di risposta di youtube nell'indicizzazione

ho aperto una pagina facebook pubblica con link al mio sito
    - non ho ancora avuto dei risultati ma potrebbe essere presto perchè ho avuto buone esperienze in passato con fb

ho aperto un account googleplus con link al mio sito
    - e apparsa subito come secondo risultato sotto al mio sito se faccio una ricerca ma ancora non si indicizzato nella sezione 'link che rimandano al tuo sito' (su google web master)

ho aperto un account twitter con link al mio sito
    - non appare ancora nelle ricerche e nella sezione 'link che rimandano al tuo sito'

1. voi che esperienze avete con i social network?
    2. compariranno tutti nella sezione 'link che rimandano al tuo sito' su google webmaster?
    3. quale di questi è sconsigliato usare e su quale spingere di più?
    4. quali altri social network conoscete che aiutano nell'indicizzazione?

buone feste a tutti

l'indicizzazione di una pagina o esiste o non esiste!
    quindi un link in entrata non può favorire l'indicizzazione, può soltanto indicizzare una pagina web per una certa parola chiave, cioè può "creare" un'indicizzazione che prima non esisteva... oppure può migliorarne il posizionamento (e non l'indicizzazione)!

comunque su siti già avviati ho raccolto esperienze deludenti, ma non posso escludere che la stessa tecnica funzioni bene su siti nuovi
    http://forum.html.it/forum/showthrea...4#post13727994

scusa quando parlavo di indicizzazione nella 4 domanda intendevo il posizionamento, il sito è comunque già stato indicizzato da google, facebook twitter youtube ecc mi chiedo come limitano i link in uscita, cioè, quando google analizza le pagine sui social network riesce a capire che il link indirizza al sito oppure no? youtube è stato il più veloce

I bot di google sono in grado di risolvere i redirect usati da svariati sti, quindi riescono a capire qual'è l'url effettivo della pagina linkata.

Il problema è capire quanta rilevanza danno a tali link. Un social network è per sua stessa natura manipolabilissimo e quindi dà ben poche informazioni valide per il ranking. Ad esempio google ha negli anni colpito continuamente le strategie di linking basate sull'uso di network di blog.

Originariamente inviato da paolino_delta_t
    I bot di google sono in grado di risolvere i redirect usati da svariati sti, quindi riescono a capire qual'è l'url effettivo della pagina linkata.

Il problema è capire quanta rilevanza danno a tali link. Un social network è per sua stessa natura manipolabilissimo e quindi dà ben poche informazioni valide per il ranking. Ad esempio google ha negli anni colpito continuamente le strategie di linking basate sull'uso di network di blog.
    grazie della risposta è proprio cio che cercavo di capire

auguri di buon anno a tutti

Permessi di invio