Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Visualizzare automaticamente percorso assoluto

Salve a tutti. Premetto che sono nuovo e questa cosa che sto per chiedervi non ho idea di come si possa o si debba fare, né a quale categoria di argomento appartenga. Per cui se l'argomento dovesse risultare nella sezione sbagliata, perdonatemi. Da due giorni combatto con la speranza di trovare una soluzione pronta, purtroppo non capisco nemmeno come doverlo cercare.
    Nel sito che sto realizzando per me, voglio fare in modo che venga visualizzato e creato automaticamente il percorso assoluto (non sono certo si chiami così in questo caso) del file in cui si trova l'utente. Questo forum ha questa cosa già realizzata, poco più in basso della barra dei menu dove c'è scritto HTML.it forum -> Lato server -> PHP
    ..forse non sono stato molto chiaro, vorrei realizzare questa cosa senza dover scrivere ogni volta il codice per ogni pagina web. Ho postato nella sezione PHP perché le mie pagine hanno estensione .php (mi serviva utilizzare include, per il resto di programmazione non so nulla). Spero possiate aiutarmi, grazie

in php devi usare le variabili del server, tipo $_SERVER['SERVER_NAME'] ti da html.it, a seconda di quello che metti nelle quadre escono varie cose, cartella, ecc cerca $_SERVER sul noto motore di ricerca e trovi tutto
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

Ok, ti ringrazio! Con un po' di ricerca e qualche nozione imparata al volo ho composto questo:

">PHP

Va benissimo, ma non basta. Come faccio a far restituire il link alla pagina madre, nel caso di questo forum "Lato server"?

non penso che i link del forum in fondo siano fatti con queste variabili, saranno presi dal database e dalle sezioni del forum, dipende da cosa devi fare...

metti in qualche pagina web questo

Codice PHP:
    foreach($_SERVER as $key_name => $key_value) {  print $key_name " = " $key_value "
    "
    ; } 
    ti stampa tutte le variabili del server
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

Permessi di invio